Gigi Di Biagio: “La Roma ha già un grande centravanti: è Destro”

Gigi Di Biagio: “La Roma ha già un grande centravanti: è Destro”

SHARE

Calcio: U21; 7-1 a Cipro, Italia a playoff Euro 2015Queste le parole di Gigi Di Biagio, mister dell’Under 21 italiana, ai microfoni di 1927 sui 101.5 di Centro Suono Sport:

Gli Europei in Repubblica Ceca che obiettivi avete?

“Sarà una competizione difficile, ma punteremo a vincerli, cercheremo di arrivare in fondo, vogliamo arrivare tra le prime quattro per qualificarci alle Olimpiadi”

Fino a questo punto della stagione meglio la Juve o meglio la Roma?

“Stanno facendo tutte e due un grande campionato, sento dire che la Roma non sta facendo bene, mi viene da ridere. Forse ci ha abituato a vincere sempre, di conseguenza si storce la bocca se si pareggia una partita. La Roma sta pagando un pochino il fatto di giocare ogni tre giorni”.

Alla Roma manca un grande centravanti?

“Secondo me no, perchè al di là di Totti e della sua grandezza c’è Destro, che non può giocare 20 minuti a partita, dovrebbe giocare dieci partite consecutive per valutarlo. In 1 anno e mezzo ha fatto tanti gol, il centravanti c’è, io punterei ad occhi chiusi su di lui. E’ sbagliato metterlo a confronto con Totti, ma Destro è uno di quei giocatori che ha bisogno di giocare con continuità”

Romagnoli secondo te è pronto per fare il titolare nella Roma?

“Si senza alcun ti po di dubbio, si. Secondo me Alessio è pronto per giocare nella Roma e quasi pronto per giocare in Nazionale maggiore.”

Con i giovani dell’Under la situazione è migliorata?
“Un anno fa mi lamentavo perchè giocavano poco e niente, ora la situazione è migliorata. I club si sono resi conto vedendoli in Nazionale che in casa avevano qualcosa di buono, una situazione anomala, dovrebbe essere il contrario, però all’estero moltissimi giovani che giocano in Champions titolari, li ho affrontati con la Serbia, con il Belgio e giocano titolari”

Zeman nuovamente esonerato, non è più adatto a questo calcio?
“Ho sempre pensato che i mister si debba prendere per i suoi pregi e i suoi difetti. A Cagliari il suo calcio non si è visto, perchè il calcio superoffensivo che ha sempre proclamato non l’ho visto, forse erano un po’ impauriti. Mi dispiace perchè è uno scopritore di talenti. Nell’ultimo biennio grazie a lui sono andati tanti talenti in Nazionale”

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.