GIRONE A: Un super Neymar trascina il Brasile, 3-1 sulla Croazia

GIRONE A: Un super Neymar trascina il Brasile, 3-1 sulla Croazia

SHARE

13656_neymar_brasileNella gara d’esordio del Mondiale, il Brasile di Felipao Scolari supera un’ottima Croazia per 3-1. Eroe di San Paolo la stellina del Barcellona, Neymar, autore di una doppietta che ha trascinato i suoi e i 65 mila dell’arena di Corinthians alla vittoria, dopo una partenza shock a causa del gol del vantaggio degli slavi firmato da Jelavic con la sostanziale deviazione di Marcelo nella propria porta.

La Croazia di Kovac è ben messa in campo, difende quasi su due linee sfruttando poi la qualità nell’impostazione del duo Modric-Rakitic. Nel primo tempo il Brasile ci mette un pò a scuotersi, finchè Oscar e Neymar non confezionano la rete del pareggio alla mezz’ora, con un bel sinistro da fuori area dell’attaccante verde oro che trova Pletikosa un pò distratto.

Nella ripresa la Croazia mette di nuovo paura con Olic, ma l’arbitro concede un rigore inesistente al Brasile per presunto fallo di Lovren su Fred: dal dischetto ancora Neymar che piega le mani all’estremo difensore Croato, insaccando la rete che vale il 2-1.

La gioia dello stadio trascina gli undici in campo e Oscar in contropiede quasi allo scadere della ripresa trova con un bel tocco di punta dal limite la rete del definitivo 3-1

 

NO COMMENTS

Comments are closed.