GIRONE D: El Pistolero Suarez trascina l’Uruguay, 2-1 sull’Inghilterra

GIRONE D: El Pistolero Suarez trascina l’Uruguay, 2-1 sull’Inghilterra

SHARE

Luis-Suarez-Uruguay-v-Sou-006Si allenava con i compagni da appena una settimana, ha saltato la prima sfida contro la Costa Rica, ma nel match con l’Inghilterra non poteva mancare: l’eroe di San Paolo è Luis Suarez che trascina il suo Uruguay alla prima vittoria del Mondiale con una splendida doppietta, che affossa gli inglesi condannando la squadra di Gerrard e compagni all’esclusione quasi automatica dal Mondiale.

Primo tempo equilibrato fino al 39′ quando su un cross delizioso di Cavani, il bomber del Liverpool segna con una splendida incornata di testa ad incrociare.

Nella ripresa il moto d’orgoglio dell’Inghilterra li spinge alla rete del momentaneo pareggio: azione insistita di Johnson sulla destra e palla lunga sul secondo palo dove arriva Rooney che insacca alle spalle di Muslera.

Poco dopo però è ancora Uruguay, è ancora Suarez: lancio lungo in profondità, leggera deviazione di testa di Cavani sulla quale si avventa il pistolero che scarica un destro potente alle spalle di Hart.

Finisce 2-1 per l’Uruguay che rientra in corsa per la qualificazione agli ottavi, l’Inghilterra invece vicina all’eliminazione.

NO COMMENTS

Comments are closed.