GIRONE D: Italia esordio vincente, 2-1 contro l’Inghilterra

GIRONE D: Italia esordio vincente, 2-1 contro l’Inghilterra

SHARE

Esordio vincente per la Nazionale Italiana al Mondiale grazie al sofferto successo per 2-1 sull’Inghliterra di Roy Hodgson.

Prima mezz’ora abbastanza bloccati con gli azzurri che provano a gestire il possesso palla, mentre l’Inghilterra si chiude su due linee e sfrutta in contropiede la velocità di Sturridge e Sterling.

Dopo un clamoroso salvataggio di Barzagli in scivolata prima del tocco sotto misura di Sturridge, l’Italia passa in vantaggio: Verratti dalla bandierina palla indietro per Pirlo che fa il velo per Marchisio stop e tiro all’angolino.

Passano pochi minuti però è per una palla persa sulla trequarti, fulminante contropiede di Rooney che mette al centro per Sturridge, tocco al volo e 1-1.

inizia la ripresa e l’Italia torna nuovamente in vantaggio: Darmian allarga sulla destra per Candreva cross morbido sul secondo palo per Balotelli che appoggia in rete di testa per il 2-1 degli azzurri.

l’Inghilterra non demorde e al 53′ risponde con Rooney che parte da metà campo e dopo una progressione di 30 metri in diagonale, scarica un destro secco a incrociare, fuori di poco

L’Italia riesce a chiudersi a riccio, bloccando le linee di passaggio avversarie. Girandola di cambi ma il risultato non cambia.
Ultima emozione la traversa clamorosa del solito Pirlo su calcio di punizione.

L’Italia vince senza esprimere un grande calcio, ma porta a casa i primi tre punti del Mondiale proiettandosi in maniera più serena alla seconda gara contro il Costa Rica.

20140615-014453-6293815.jpg

NO COMMENTS

Comments are closed.