GIRONE G: la Germania travolge il Portogallo 4-0, tripletta di Müller

GIRONE G: la Germania travolge il Portogallo 4-0, tripletta di Müller

SHARE

MuellerTutto facile per la Germania di Joachin Loew all’esordio del Mondiale in Brasile, in un match alla vigilia considerato a rischio, perchè di fronte c’era il Portogallo del pallone d’oro, Cristiano Ronaldo.

I tedeschi stravincono per 4-0 grazie alla splendida prestazione in attacco di Thomas Müller , autore di una tripletta che lancia subito in testa alla classifica dei goleador del Mondiale. Apre le danze l’attaccante del Bayern, schierato come punta nel 4-3-3 teutonico, su calcio di rigore dopo pochi minuti dall’inizio della gara, quando Ronaldo aveva sprecato dopo pochi secondi dal fischio iniziale la rete del potenziale vantaggio.

Il Portogallo, tra le formazioni più anziane del torneo, prova a rispondere ma subisce la qualità e la sostanza da cintola in su dei tedeschi, che trovano il raddoppio al 32′ con Mats Hummels.

Espulso Pepe al 37′ e al 45′ arriva la doppietta di Müller, che chiude virtualmente l’incontro sul 3-0. Nella ripresa accademia tedesca, qualche tentativo dei portoghesi, ma è ancora Müller a calare il poker definitivo al 78′.

 

 

NO COMMENTS

Comments are closed.