Goicoechea come un gatto, Marquinhos superato solo da Rocchi

Goicoechea come un gatto, Marquinhos superato solo da Rocchi

SHARE

goicoecheaRoma (4-3-3): All. Zeman 7: Dopo la “strana partita” di Verona, schianta il Milan con una prova maiuscola e con un primo tempo di assoluto livello. Se non ci fosse stato il signor Bergonzi oggi la sua Roma sarebbe ad un punto dal secondo posto.

Goicoechea 8: Cambia il corso della gara quando, sul’1-0, leva dai piedi del Faraone il possibile pareggio. Forse non impeccabile sul gol del 4-2 di Bojan.

Piris 6.5: Partita ordinata con un cliente ostico come El Shaarawy. Prestazione più che sufficiente.

Marquinhos 7: Un fenomeno assoluto. Viene superato solo da Rocchi e da un cartellino rosso ai limiti del paradossale che gli farà saltare la sfida con Cavani.

Burdisso 7: Sblocca la partita con un gol che viene dal cuore. Questa maglia è sua a prescindere che sia titolare oppure no.

Balzaretti 6.5: Su e giù sulla fascia sinistra per contrastare Robinho. Sale di livello nella ripresa e da una mano alla difesa quando la Roma rimane in dieci. 

Bradley 6.5: Il marine ci mette cuore, polmoni e muscoli. Quando la partita si fa incandescente lui non si tira mai indietro anzi…

De Rossi 6.5: Forse il Natale 2012 ci ha restituito il DDR che conosciamo ed amiamo. Partita impeccabile incorniciata dall’assist per il Coco.

Pjanic 6.5: Non perfetto come le ultime prestazioni, ritorna a centrocampo sulla destra. Si sposta in avanti quando esce Lamela e chiude da trequartista.

Lamela 7: Ritrova il posto da titolare e lo condisce con due reti che lo portano in doppia cifra. Dimostra di aver smaltito l’infortunio e di esser tornato a livelli eccelsi.

dal 67′ Florenzi 6: Aiuta la causa giallorossa spingendo sulla fascia di competenza.

Osvaldo 6.5: Sale anche lui a quota dieci gol con un’incornata che travolge Yepes e lascia di stucco Amelia. Certo sul pallone crossato dal Capitano c’era solo scritto spingere in porta. 

dal 67′ Destro 6: Gioca un pò più di venti minuti e tiene alta la squadra.

Totti 7: Illumina la notte dell’Olimpico con un sinistro al bacio per Osvaldo. Tocchi di prima, contrasti e giocate illuminanti. Ha ragione Marquinhos: gli manca solo l’elisir della giovinezza.

dal 79′ Romagnoli sv

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.