GRANDE SLAM- Coppa Davis, alla Croazia il primo punto contro l’Italia

GRANDE SLAM- Coppa Davis, alla Croazia il primo punto contro l’Italia

SHARE

coppa-davis-italia-croazia-1-3-febbraio-2013-le-bandiereSi è da poco concluso il primo match della sfida Italia-Croazia valevole per il primo turno del World Tour di Coppa Davis. In campo si sono affrontati Paolo Lorenzi, (alla seconda partita in Coppa Davis in carriera)numero 61 del mondo, e Marin Cilic, numero 13 ATP.

Nonostante il match fosse, sulla carta, nettamente a favore del giovane croato, Lorenzi , schierato in campo all’ultimo istante dal capitano di Davis azzurro Barazzutti, per sostituire Fabio Fognini, colpito dall’influenza, ha espresso il suo miglior tennis dando filo da torcere al ragazzo di Medjugorje.

Dopo un inizio disastroso, 6-1 il parziale del primo set , Lorenzi, aiutato particolarmente dal pubblico del PalaVerde di Torino e sfruttando i numerosi errori di Cilic, ha cominciato a prendere le redini del match portandosi addirittura di un set avanti,dopo aver vinto la seconda partita per 7-6(6) e la terza per 6-4.Da questo punto in poi però, la maggiore esperienza e tecnica del croato hanno avuto un’ importanza fondamentale, spegnendo ogni possibilità di successo da parte del nostro connazionale. 6-36-2 i parziali dei due set finali.

La Croazia si porta così in vantaggio 1-0 nel computo della sfida con l’Italia (che si ricorda essere al meglio delle cinque partite, quattro singolari ed un doppio).

A breve scenderanno in campo il numero 1 azzurro e 18 del mondo Andreas Seppi, contro Ivan Dodig, numero 59 del mondo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.