Graziani: “Al lavoro sulle academy della Roma. Dal Sud Africa potrebbero arrivare...

Graziani: “Al lavoro sulle academy della Roma. Dal Sud Africa potrebbero arrivare giovani interessanti nei prossimi anni”

SHARE

Ciccio Graziani, ex calciatore della Roma, ha parlato ai microfoni di Centro Suono Sport del momento attuale della Roma e non solo: Sono stato nei giorni scorsi in Sud Africa per le Academy della Roma. Sono convinto che entro tre-quattro anni porteremo dei ragazzi interessanti in giallorosso. Ho intravisto due tre giovani che hanno prospettive importanti. La Roma ha creato un’accademia che fa riferimento esclusivamente alla società giallorossa, a Johannesburg e dispone di una cinquantina di ragazzi. Adesso stiamo espandendo il lavoro in altre zone del Sud Africa, alla ricerca di ragazzi che magari vivono anche in condizioni disagiate, per abbinare in questo caso l’utile al sociale, portando degli aiuti a chi ne ha bisogno. La Roma ha aperto delle academy a Dubai, ovviamente negli Stati Uniti, so che in Brasile ci sono dei discorsi aperti con Emerson e Doni e so che il progetto è quello di estendere questo progetto anche in Asia”.

Sulle prospettive del campionato giallorosso, l’ex attaccante romanista afferma: “In questo momento l’inerzia sembra favorevole ai giallorossi, per quanto concerne la lotta per il terzo posto. Under mi ha colpito, ha una velocità d’esecuzione importante, è giovane, ci vuole pazienza, ma ha degli strappi che possono fare comodo in questo momento della stagione. Schick? Ha potenzialità importanti, ma ancora a causa degli infortuni non lo abbiamo visto con continuità. Credo che a livello tattico sia incompatibile con Dzeko, li ho visti spesso pestarsi i piedi. Il bosniaco è un attaccante forte, anche se sta avendo delle pause difficili da comprendere, negli ultimi tempi si sta esprimendo al di sotto delle sue potenzialità. A volte dimostra poca cattiveria, spesso si estranea dall’azione offensiva, attacca poco la profondità”

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.