Graziani: “Dzeko l’uomo giusto per la Roma. Gervinho? Andrà via dalla Capitale”

Graziani: “Dzeko l’uomo giusto per la Roma. Gervinho? Andrà via dalla Capitale”

SHARE

“Dzeko può far fare il salto di qualità alla Roma” Queste le parole di Ciccio Graziani, ai microfoni di 1927 sui 101.5 di Centro Suono Sport.

Dzeko è l’attaccante giusto della Roma, fortissimo fisicamente, fa gol, ha grande esperienza e ha grande voglia di riscatto, sponsorizzato da Pjanic. E’ un calciatore di livello internazionale che farà fare il salto di qualità ai giallorossi”

Ciccio Graziani – attaccante della Roma negli anni 80′ – ha commentato anche la prossima partenza di Destro: “Ci sono tanti attaccanti, non belli da vedere, che partecipano poco all’azione, che non fanno reparto da soli, ma fanno gol. Destro è uno di questi, ma non vedo colpe di nessuno nella gestione di questo giocatore, ha solo bisogno di una squadra che gioca per lui e nella Roma non è riuscito ad affermarsi fino in fondo. Certo dopo la sortita di Galliani a gennaio e il mancato riscatto, qualche domanda me la sono posta. Gervinho? Sicuramente andrà via, nonostante non si sia concretizzato il passaggio all’Al Jazira”

Due battute anche sull’Academy giallorossa in Sud Africa, dove Ciccio Graziani – in qualità di collaborato e responsabile di questa iniziativa – è stato fino a qualche giorno fa: “In Sud Africa è stata una splendida esperienza, quella dell’Academy è una esperienza che mi esalta e mi emoziona, siamo andati lì a regalare una gioia e un sorriso a tanti bambini che non hanno nulla. In sei tappe abbiamo lavorato con circa 1200 ragazzi, dopo aver aperto la prima scuola calcio affiliata alla Roma a Johannesburg. Abbiamo selezionato 80 ragazzi che per ora formano la nostra Academy. Un progetto sociale, perchè facciamo crescere dei bambini bianchi e di colore insieme, e questo soprattutto in questi paesi è fondamentale. Lavoriamo per portare un giorno qualche grande calciatore alla Roma da questo paese.”

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.