Iago Falque: “La prima cosa che mi hanno detto a Roma è...

Iago Falque: “La prima cosa che mi hanno detto a Roma è di vincere. Ho accettato questa sfida”

SHARE

Questo un estratto dell’intervista rilasciata da Iago Falque al quotidiano spagnolo “La Voz de Galizia” sul suo arrivo a Roma e le sue aspettative per la nuova stagione:

Dopo la tua presentazione, l’ambiente romano crede di poter prendere il posto della Juventus in campionato
“Conosco il club in cui sono arrivato. La prima cosa che mi hanno detto è che l’obiettivo è quello di vincere. La posta è alta e accetto la sfida. E ‘quello che ogni giocatore vorrebbe”.

 Stai rapidamente bruciando le tappe
“Sì, ma nel giusto ordine: crescere con Almeria, la salvezza con il Rayo, la UEFA con il Genova e ora con la Roma. Passo dopo passo”.

(…)

 

E qual è la prima impressione che ti ha dato la Roma?
“Sono in una grande squadra, questa è la prima impressione. Insisto sul fatto che ora devo rispondere a questo, è una sfida. Mi trovo di fronte la più grande sfida della mia carriera. Sono lieto di essere venuto in una grande squadra. Roma è un’altra dimensione, il sogno di tutti. Ho lottato e ho girato molto, anche se non si direbbe visto che ho solo venticinque anni”.

(…)

Hai mai pensato di tornare a Barcellona?
“No. Non credo. Roma è un’occasione da non perdere”.

Che cosa ti hanno detto il capitano Totti e allenatore Rudi Garcia?
“Totti si è comportato come un partner alla pari. E l’allenatore non mi ha ancora detto quello che mi aspetta. E ‘ancora troppo presto”.

Come pensi di migliorare il tuo gioco a Roma?
“Devo migliorare in molte cose in un grande club, non c’è dubbio. Giocando sotto pressione, per esempio. Aumenta la responsabilità e devo essere coerente con me stesso. Tale livello di competizione rende migliore. Ti fa bene. Lo stesso vale per il livello dei miei compagni”.

(…)

Roma?
“Un grande club, davvero grande”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.