Il Derby visto dagli Ex: Giannini: “Roma tatticamente perfetta”, Petruzzi: “Spaventoso il...

Il Derby visto dagli Ex: Giannini: “Roma tatticamente perfetta”, Petruzzi: “Spaventoso il pressing della Roma”, Graziani, Pruzzo: “Giallorossi da Scudetto”

SHARE

Dopo la vittoria nella stracittadina di sabato, la Roma si prepara alla sfida di mercoledì contro l’Atletico Madrid, ma oggi in città e nelle radio romane è ancora giorno di commento post derby. Queste le considerazioni espresse dagli ex calciatori giallorossi sulla vittoria di sabato:

GIUSEPPE GIANNINI a Centro Suono Sport:
“La Roma è stata tatticamente perfetta, ha indirizzato la partita come voleva, ha diretto il gioco, cercando la via del gol in diversi modi. Si è vista una Roma più forte sul piano tecnico e fisico, una grandissima serata, con un pubblico meraviglioso. L’aggressività della Roma, il pressing organizzato, con quella compattezza della squadra in pochi metri, è il vero marchio di fabbrica della Roma di Di Francesco”.

CICCIO GRAZIANI a Centro Suono Sport:
“Dopo un primo tempo un po’ bloccato, la Roma è venuta fuori con merito e ha fatto sua la partita con una rabbia, una voglia e  una determinazione superiori alla Lazio. Peccato per quella stupidaggine di Manolas, che ha rimesso in corsa gli avversari. La Roma si è dimostrata più forte tecnicamente e mentalmente, si è vista la differenza con i biancocelesti. E’ una vittoria pesantissima, che riporta la Roma a pochi passi dal vertice. La Roma ha il dovere di provare a vincere lo Scudetto”

FABIO PETRUZZI a Centro Suono Sport:
“La Roma ha meritato di vincere il derby e credo si sia insinuata nella presunzione della Lazio, che forse credeva di vincere con facilità questa partita. All’inizio ho temuto un pochino, perchè loro avevano trovato la verticalizzazione in due occasioni, poi la Roma si è compattata e ha colpito la Lazio nei suoi punti deboli. Il pressing organizzato e l’aggressione su Bastos sono state le chiavi. Una Roma strepitosa, pienamente in corsa per il titolo, mi sorprende l’organizzazione che Di Fra ha dato alla squadra in pochissime settimane”

ROBERTO PRUZZO a Radio Radio:
“Nainggolan ha finto l’infortunio? Ricordiamoci che questo è un giocatore che si sta giocando la possibilità di partecipare ad un mondiale, non capisco come si facciano a credere certe cose… La Roma è iscritta di diritto alla lotta per lo scudetto sia per la squadra che per l’allenatore che ha”

UBALDO RIGHETTI a Tele Radio Stereo:
“Sono importanti le dichiarazioni dei giocatori, è cambiato il modo di pensare dentro la squadra. Tutti uniti, tutti compatti, un pensiero univoco, senza proclami. Di Francesco ha stravinto il match rispetto ad Inzaghi”

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.