Il mercato della Roma si accende

Il mercato della Roma si accende

SHARE

ROMA  CSKA MOSCA

Nonostante la Roma stia facendo una stagione largamente positiva, fino a questo momento, gli ultimi risultati non del tutto convincenti, in Champions e in campionato (vittoria sul Chievo a parte) stanno facendo riflettere la società su come agire nel mercato di gennaio, per sistemare alcuni reparti.

Più nello specifico il calciomercato Roma è davvero movimentato per quanto riguarda la fascia sinistra, infatti, il terzino inglese Ashley Cole, non sta convincendo del tutto mister Garcia (specie dopo le ultime apparizioni) ed è possibile una sua cessione già a gennaio. Sul giocatore sarebbero pronte ad investire da subito 2 club della Major Soccer League americana, ossia gli Orlando City e i New York Red Bulls e dunque dopo pochi mesi l’avventura romana di Cole potrebbe già finire, nonostante fino ad ora sia stato impiegato con discreta regolarità.

Per sostituirlo (oltre alla possibile promozione fra i titolari del greco Holebas) si fanno nomi importanti, come riportano siti tipo calciomercato.it, ad esempio quelli dell’ex interista Santon, attualmente al Newcastle, e del brasiliano Adriano del Barcellona, che potrebbe essere l’uomo giusto quanto ad esperienza e forza.

Resta un’ipotesi valida anche quella del terzino del Torino e della nazionale Matteo Darmian, giocatori duttile, che può giocare su entrambe le fasce con ottime garanzie e sicuramente ancora dotato di significativi margini di miglioramento.

Ma non si cercano rinforzi solo sulla fascia sinistra, infatti si pensa anche al russo Kokorin, giovane e forte attaccante della Dinamo Mosca valutato circa 20 milioni di euro, che potrebbe arrivare in caso di cessione di uno fra Destro e Ljajic. Infine, un altro nome sul taccuino del direttore generale Sabatini è Ben Yedder, difensore centrale del Tolosa di cui si dice un gran bene, ma per averlo si profila un corpo a corpo con il Barcellona.

Tutti questi movimenti e il recupero di gente del calibro di Strootman, sono rivolti allo scopo di migliorare la qualità della rosa a disposizione di mister Garcia e per consentirgli di lottare su 3 fronti, ma in particolare di competere per il tricolore, che sembra essere l’obbiettivo stagionale dichiarato.

Lo spirito sembra essere buono, sia fra i giocatori che nell’allenatore, che ha dichiarato come si aspetta un successo contro il Cesena (mercoledì alle ore 20:45 allo stadio Olimpico), per riprendere la corsa interrotta di recente, per poi tuffarsi nelle difficili trasferte di Napoli e di Monaco con un ritrovato ottimismo.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.