Il Principe e il Derby: “Vincere domenica per proseguire la corsa Scudetto....

Il Principe e il Derby: “Vincere domenica per proseguire la corsa Scudetto. Squallido un derby senza pubblico. Ricordi? Quella corsa smorzata…”

SHARE

“Il Derby è un crocevia fondamentale per la stagione della Roma, che è pienamente in lotta per lo Scudetto. Vincerlo vorrebbe dire mettere ulteriore pressione ai bianconeri.” Così Giuseppe Giannini, ex Capitano della Roma, ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 Fm nel contenitore radiofonico “1927 la storia Continua”.

“Continuo a credere nella Roma da Scudetto, nonostante il passo falso di Bergamo e la faticosa vittoria col Pescara. Serve maggiore equilibrio difensivo e in questo senso il ritorno di Rudiger, Manolas e Fazio contemporaneamente può essere fondamentale”.

giannini02

Giannini, che in carriera ha disputato 16 derby, vincendone 3, pareggiandone 10 e perdendone 3, segnando due gol, ha un ricordo anche per la stracittadina vissuta per oltre 15 anni da romano e romanista: “I romani lo vivono sempre in maniera particolare, è normale che sia così e valeva anche per me. Vivevo e sentivo il Derby visceralmente, spesso e volentieri con Bruno Conti non riuscivamo a dormire prima del match e questo stato di tensione spesso devo riconoscere mi ha tradito in campo, non facendomi esprimere al massimo. Se tornassi indietro, cercherei di arrivare a questa partita con più tranquillità. Ricordo con affetto il gol segnato all’Olimpico sotto la Sud e la mia corsa smorzata però da Tonino Tempestilli, perchè volevo arrivare fino sotto la Nord per esultare e restituire goliardicamente ai laziali il gesto di Chinaglia di qualche anno prima”.

Un pensiero finale sul Derby senza pubblico che si vivrà domenica all’Olimpico: “Sarà squallido vivere un altro derby senza tifosi. Questa storia delle barriere ha veramente stancato. Le istituzioni e le due società devono fare di tutto per riportare la gente allo stadio. Senza sfottò, senza goliardia prima e dopo, senza bandiere e colori non è vero derby. Il vero derby ci sarà a Formello e al Tre Fontane negli allenamenti aperti al pubblico e questo è un fatto antistorico e incredibile”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.