Il quadro di Pinto. La Roma si sdoppia tra plusvalenze e arrivi

Il quadro di Pinto. La Roma si sdoppia tra plusvalenze e arrivi

SHARE
Roma Femminile Conferenza stampa Spugna e Bartoli

(…) La Roma, giunta virtualmente a metà strada grazie alle vantaggiose cessioni di Tahirovic all’Ajax (8,5 milioni con i bonus) e Kluivert al Bournemouth (12 milioni con i bonus), adesso è chiamata allo sprint, che avrà come benzina la cessione di Volpato e Missori al Sassuolo per circa 12 milioni e quelle, auspicabili, di Perez al Celta Vigo (8 milioni), Villar al Paok (6 milioni), Reynolds al Westerlo o al Fulham (6 milioni) e Vina ancora una volta al Bournemouth (8 milioni).

Come scrive la Gazzetta dello Sport, l’attivismo di Pinto, come detto, non si ferma soltanto alle cessioni. Il soggiorno inglese, infatti, è anche un’ottima occasione per tirare le fila per quei rapporti instaurati da tempo e che potrebbero portare a Trigoria dei profili di calciatori che piacciono a José Mourinho e, nello stesso tempo, non intacca troppo il budget della società. Per questo – con la formula del prestito secco o con il diritto di riscatto – il general manager sta cercando di fare “razzia” di occasioni in Premier, soprattutto in due club appena retrocessi. Parliamo del Leeds e del Leicester, che hanno un pacchetto di giocatori nel mirino della Roma.

Se per il Leeds è già a buon punto la trattativa per riportare in giallorosso il difensore centrale Llorente (già a Trigoria nella scorsa stagione) e prelevare il terzino destro Kristensen, riguardo al Leicester l’obiettivo è un attaccante fra due che potrebbero gradire di non andare nella seconda serie inglese. Si tratta di Patson Daka, 24 anni, zambiano, centravanti, con un bilancio di 4 gol in 36 partite, e di Kelechi Iheanacho, 26 anni, nigeriano, con uno score di 8 reti in 35 gare.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.