Il quartetto di Trigoria

Il quartetto di Trigoria

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – A. GHIACCI – L’allarme era scattato. Non tanto per le disponibilità degli interpreti, quanto per le condizioni fisiche che stanno accompagnando i difensori della Roma in queste ore, quando mancano tre giorni alla trasferta di Siena. Zeman e i suoi fanno visita alla squadra del romanista Serse Cosmi cercando di ottenere la terza vittoria consecutiva che in casa giallorossa manca da poco meno di un anno (tra dicembre 2011 e gennaio 2012 Luis Enrique vinse a Napoli, a Bologna e all’Olimpico con il Chievo). Poi con il passare delle ore, da Trigoria hanno fatto sapere che tutti i piccoli guai che hanno riguardato i quattro difensori considerati titolari non erano nulla di grave. (…)

FASCE – Maggiori problemi, forse, la Roma potrebbe averli sugli esterni. Anche Piris e Balzaretti, infatti, vale a dire i due che completano il quartetto difensivo su cui Zeman sembra puntare maggiormente in questo periodo, non sono al top. Il paraguaiano ieri si è alternato tra campo e palestra, il mancino ex Palermo invece sta ancora smaltendo la botta al piede rimediata domenica scorsa a Pescara (…)

RISERVE – A Trigoria, però stanno scaldando i motori anche i difensori che finora hanno giocato poco. Taddei è alle prese con il recupero dopo il problema al polpaccio. I centrali Burdisso e Romagnoli guardano più avanti, al periodo in cui Marquinhos mancherà per il viaggio che lo porterà in Argentina a giocare il Sudamericano under 20 con il suo Brasile: visto che l’assenza del giovane brasiliano potrebbe materializzarsi anche prima della sosta natalizia (…)
ATTESA – Prosegue a fasi alterne, intanto, il cammino di Dodò verso il completo recupero. L’esterno sinistro anche ieri si è allenato tra campo e palestra e non si sa con esattezza quando potrà insidiare davvero Balzaretti per un posto da titolare. (…)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.