Interviste Post Gara. Totti: “Lotteremo fino alla fine”. Garcia: “Continuiamo così”.

Interviste Post Gara. Totti: “Lotteremo fino alla fine”. Garcia: “Continuiamo così”.

SHARE

 Le interviste di tutti i protagonisti giallorossi:

tottiTotti a Sky Sport:

Di gol ne hai segnati tanti, ti mancava un po non segnare qui all’olimpico dallo scorso 8 aprile?
Si era tanto che non facevo gol davanti alla mia gente, però l’importante come ho sempre detto erano i tre punti. Una prestazione così elevata da parte dell’intera squadra era ancora più importante

Parlando di campionato, era questa la risposta che volevate dare dopo la sconfitta con la Juve?
Si è normale che quando vinci 4 a 0 in una gara di campionato, penso che metti tutto da parte. E’ normale che avendo fatto una partita così di testa e di spirito di sacrificio possiamo dire la nostra fino alla fine

La Juve continua a vincere..
Loro stanno facendo un campionato a parte, sono i campioni in carica perciò stanno dimostrando il proprio valore. Però dietro hanno una Roma forte, che non molla, e fino alla fine gli daremo filo da torcere.

Gliel’hai insegnato tu quel numero a Florenzi?
Se facessi un gol del genere,penso che smetterei subito. Complimenti ad Alessandro che ha fatto veramente uno dei gol più belli della Serie A

 

rudi garciaGARCIA a SKY SPORT:

Una reazione alla gara di Torino: una Roma che si mangia il campo

La risposta giusta, pressing importante durante il primo tempo. Dopo il gran gol di Florenzi, anche il capitano ha trovato la grande forma.

Molte cose apprezzate dal pubblico quest’oggi. Quale sceglie?
Le scelgo tutte, Radja ha fatto una grande partita, ma ogni giocatore oggi ne ha fatta una. E’ più facile entrare in una squadra quando vediamo un Kevin Strootman a questo livello, un Pjanic a centrocampo. Volevo vedere una squadra con grande atteggiamento, l’abbiamo visto da ogni giocatore. 44 è un record della Roma, dopo 19 partite, dobbiamo continuare così, c’è ancora una partita in casa e dobbiamo sfruttarlo.

Con questa cifra di solito si è primi in classifica
E’ molto meglio con la Juve, con il Napoli e con gli altri, perchè il campionato si gioca. Meglio così sicuramente..

Nainggolan grande acquisto, può giocare ovunque, ma ha individuato un ruolo su cui lavorare?

Radja sa fare tutto, sa giocare davanti la difesa, può giocare più avanti, ma oggi doveva dare più equilibrio alla squadra, abbiamo visto un centrocampo con tanto movimento, incredibile la sua capacità di inserirsi in pochissime ore”.

Sul 3-0, vedere Maicon fare il centravanti, si vede raramente, ha riportato il brasiliano a grandi livelli.

“Si ma lui è un uomo che da tutto in campo, gli piace difendere ed attaccare, ma è il nostro gioco, tutti devono attaccare se possono, ma senza perdere equilibrio, mi fa pensare al gol che abbiamo segnato a Milano contro l’Inter con Florenzi, abbiamo attaccato benissimo la profondità con Totti, Dodò Flore e Maicon”.

Chiederà un altro sforzo alla società sul mercato o la Roma è difficilmente migliorabile?
“Sono felice della mia rosa, dovevamo aspettare qualcuno, Destro è tornato, è entrato bene questa sera, anche il Capitano ha trovato il suo livello, dobbiamo un attimo capire come sta Balzaretti, ma quando non ci sono infortunati siamo forti, come abbiamo visto oggi, torneranno Ljajic, De Rossi e Castan la prossima settimana”.

GARCIA in conferenza stampa:

Gara senza storia, ma una Roma tornata agli albori in fase realizzativa?

“Si è importante, credo che Morgan De Sanctis sia d’accordo con me, senza prendere goal è meglio per tutti. Una Roma forte e offensiva nella testa, una Roma che gioca alla grande sin dall’inizio, che pressa e fa gol, grande partita”.

Oggi è venuta fuori una delle Roma migliori, nonostante una Juve quasi imprendibile, è pienamente soddisfatto del girone di andata?

“C’è sempre da migliorare, 44 punti è record della Roma dopo 19 giornate, lavoriamo duro, dobbiamo essere contenti, per la gente questa partita era quasi vinta prima di giocarla, mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, sono veramente felice oggi”.

La Juve l’anno scorso con 44 punti era capolista solitaria, è quasi una beffa, per fare un girone di ritorno simile quale deve essere il valore aggiunto?
“Noi dobbiamo continuare così, lavorando come oggi, era quasi impossibile vincerle tutte, pure la Juve non potrà vincerle tutte, ma a me interessa quello che facciamo noi, dobbiamo proseguire così, sfruttare anche la prossima in casa”.

Risultato subito in ghiaccio, l’attenzione è andata ai risultati degli altri campi, guarda più alla Juve o al Napoli?
“Non ho visto gli altri risultati, sono concentrato su quello che accade in campo, l’importante  è vincere, poi a fine gara si fanno i conti, ma dobbiamo essere concentrati subito alla gara col Livorno, dobbiamo vincere con lo stesso atteggiamento, sarà una partita difficile, avremo tre giocatori in più, vedere la Roma giocare così con tre o quattro assenze è un bel segnale, abbiamo dimostrato che ci siamo”.

Jedvaj oggi è entrato al posto di Maicon, aveva detto che poteva entrare al posto dei centrali?
“Soprattutto perchè Maicon era diffidato anche Pjanic, anche Florenzi, era il momento giusto per Tin per entrare in questa squadra, per dargli fiducia, per mostrare che anche lui conta, perchè un domani potrà essere titolare come gli altri, può giocare esterno, ma oggi abbiamo visto due centrali fortissimi, contento per la gara di Nicolas”.

Non crede, visto il divario in Serie A, che un campionato a 16 squadre sarebbe più avvincente?
Non penso, un campionato di grande livello anche questo, non penso che negli altri tornei maggiori d’Europa, ci sono tante squadre forti, tutte le squadre che sono nella prima parte della classifica sono di alto livello, e gli altri possono prendere punti contro le prime, per questo dobbiamo essere sempre al 100%, perchè se non accade possiamo perdere punti”.

Gol magnifico di Florenzi, ma ha dimostrato di essere tatticamente imprescindibile per la squadra, ha un piccolo rimorso per non averlo schierato a Torino?

Torino è passato, possiamo parlare di altre gare che non c’è stato, Florenzi ha segnato un goal che fa spesso in allenamento, quasi sempre su assist di Bompard segna questi goal  e dimostra che il lavoro paga, ha fatto anche il terzo assist, abbiamo visto Totti tornare a grandi livelli, questa è una buona notizia, gli serviva del tempo per ritrovare il ritmo giusto, ha fatto goal, assist sul quarto, è una serata totalmente positiva, ma non dobbiamo mollare”.

Oggi le va di dare un giudizio su se stesso, ha dato quello che voleva dare alla Roma?

“Io do sempre le stesse cose, qui a Roma  e altrove, quello che importa è vedere la squadra giocare un calcio entusiasmante, abbiamo una rosa che vive bene giocando tutti insieme, la mia gioia è vederli giocare e segnare, esultare insieme, essere felici nello spogliatoio, vederli felice mi da soddisfazione”.

Dodò più gioca più migliora?
“E’ sempre cosi per un giocatore, si sta inserendo bene, lavora bene sulla fase difensiva, ora si propone bene anche davanti, gli piace attaccare, ha trovato equilibrio nel suo gioco, è buono per noi, anche perchè manca Balzaretti da tanto, è un ragazzo che ascolta, che si applica, grande partita”.

Nainggolan la metterà molto in difficoltà?
“Si ma io preferisco così, perchè vuol dire che abbiamo tante possibilità, per vincere la partita, per cambiarla in corsa, Radja ha cambiato diversi ruoli oggi, non si può fare una stagione intera con 13 giocatori, o solo 3 centrocampisti o 4, preferisco avere notti difficili per scegliere la squadra all’inizio, piuttosto che non avere difficoltà a scegliere”.

ROMA  CHIEVOFlorenzi a Sky :

Come riesce un goal così?
E’ stato molto istinto, pensavo andasse in porta solo cosi e ci ho provato, ci sono riuscito, sono felice”.
 Avresti mai creduto di essere capocannoniere della Roma?
“Sono preparato, lavoro tanto e speriamo di continuare così, a fine allenamento proviamo sempre questi tiri balistici, quando si può proviamo queste cose”.

Oggi grande partita della Roma, Garcia dice che non è riproducibile il cammino delle prime 10 partite, sei d’accordo?

“Noi ci crediamo di poter fare questo cammino dell’andata, se dovessimo chiudere a 88 punti saremmo li a lottare per qualcosa”.

Definito il premio Scudetto, dopo la sconfitta a Torino, che segnale è?
Straordinario, come prendere Nainggolan, un segnale importante della società, significa continuare a credere di costruire una grande squadra”.

Ci pensi al Mondiale?
“lo sogno, continuo a lavorare anche per questo, a giugno vedremo”.

 

FLORENZI A RAI SPORT

Goal da cineteca, oggi ci sei riuscito in una partita vera

Si, la cosa importante è quando ci riesci in una partita da 3 punti. Oggi è venuto, è vero che mi alleno insieme ai compagni a fare delle acrobazie.

La Juventus ha vinto nuovamente quanto credete alla rincorsa

Dobbiamo fare il nostro cammino, poi se la Juve farà dei passi falsi saremo bravi a farci trovare pronti

(Dal web domanda per Florenzi) Una tifosa chiede se può riservarsi un altro gol per la sfida del 21 con la Juventus

Anche due (ride).

Voi avete fatto 12 punti in più rispetto allo scorso anno per ora non basta perchè la Juventus ha fatto 8 punti in più rispetto alla passata stagione, questo un po di frustrazione lo provoca o no?

La Juve sta facendo un cammino che forse neanche lei si aspettava. Se finisse con 104 punti allora gli faremmo i complimenti.

 

FLORENZI IN MIXED ZONE – 

Il gol più bello della tua carriera?

Si, diciamo di si, insieme a quello simile ai tempi del Crotone. Ma sicuramente è uno dei primi.

Ci provi tanto?

Non solo io, anche molti altri compagni di squadra si fermano per provare i tiri al volo a fine allenamento. Quando capita la palla giusta si provano anche le acrobazie. Non troppe, magari, altrimenti si blocca la schiena…

E’ la risposta che la Roma doveva dare al campionato dopo la sconfitta di Torino?

Dopo Torino volevamo riprenderci subito e lo abbiamo fatto nel miglior modo possibile.

Gli  obiettivi adesso quali sono?

L’obiettivo restano quelli di inizio anno, senza volare ne troppo alti e nè bassi:  vogliamo l’Europa, possibilmente quella che conta.

La Roma chiude il girone d’andata a 44 punti. Magari c’è un pizzico di rammarico o c’è soddisfazione?

C’è grandissima soddisfazione, se poi la Juve chiude a 108 punti stringeremo loro la mano per questo campionato pazzesco.

 

ALLENAMENTO APERTO PRE JUVENTUSMAICON A ROMA CHANNEL

Girone d’andata chiuso con un successo
Ce lo ha chiesto il mister. Abbiamo fatto una bella partita, con l’atteggiamento giusto, da grande squadra. I 4 gol sono il frutto del buon lavoro fatto in settimana

Meglio guardare avanti o guardare al Napoli?
Pesiamo partita per partita, ora c’è il Livorno. Dobbiamo essere pronti per fare una grande partita sabato. Poi vedremo cosa possiamo raccogliere

Quanto hai espresso in questo campionato?
Sono soddisfatto, dopo un anno senza praticamente giocare ora mi sento davvero bene ed importante per la squadra

Cosa hai detto a Jedvaj appena sei entrato?
Mi ha chiesto le marcature da prendere in area. Sarà sicuramente un grandissimo giocatore

strootmanSTROOTMAN A ROMA CHANNEL

Ottima partita la tua
Tutti abbiamo giocato una grande partita, è stata una grande prestazione corale, abbiamo mantenuto alta la concentrazione

Ti aspettavi una squadra così forte quest’estate al tuo arrivo
So che la Roma aveva fatto un sesto e un settimo posto, che c’erano molti giocatori nuovi ma con la buona partenza tutto è andato per il meglio. Possiamo ancora migliorare per dare fastidio alle nostre avversarie dirette

Un tuo bilancio personale?
Non mi piace parlare di me stesso, so che posso fare meglio. Lascio i giudizi agli altri, io cercherò di migliorare anche nel girone di ritorno

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.