Intreccio Smalling: rilancio immediato con vista sull’Europa League o trattativa posticipata ad...

Intreccio Smalling: rilancio immediato con vista sull’Europa League o trattativa posticipata ad agosto. Le ultime

SHARE

NEWS CGR – Smalling-Roma, un viaggio iniziato con reciproca soddisfazione un anno fa e che le due parti in causa vogliono proseguire insieme. Lo scoglio da superare però è il Manchester United. Nelle ultime ore l’affare tra i due club ha prodotto un’altra fumata grigia. La Roma sperava che la qualificazione diretta alla prossima Champions, conquistata ieri dai Red Evils, potesse ammorbidire le pretese del club inglese. Al momento però, la pretesa economica sul cartellino di Smalling è rimasta sostanzialmente la stessa: 20 milioni di euro leggermente trattabili al ribasso, ma non meno di 18.

Le diplomazie guidate da Franco Baldini hanno sin qui prodotto un avvicinamento alla meta ma non una fumata bianca: offerti 14 milioni comprensivi di bonus, che aggiunti ai 3 già spesi per il prestito sono ritenuti a Trigoria la cifra giusta. Risposta negativa del Manchester che non ha però chiusi i negoziati, perché conosce la volontà del ragazzo, che si è ambientato in maniera straordinaria a Roma ed è ritenuto una colonna portante del progetto tecnico del futuro da Fonseca.

Gli scenari all’orizzonte sono dunque molteplici: la Roma ha la possibilità di presentare un nuovo rilancio entro fine settimana e strappare il via libera dello United. Oppure aspettare agosto e provare l’affondo decisivo tra una ventina di giorni, ma in questo secondo caso Smalling non potrebbe esser schierato in Europa League. Lo United infatti è stato chiaro: senza l’acquisto del calciatore non ci sarà nessun prolungamento e salvo ripensamenti, improbabili ad oggi, l’intendimento resterà questo. La situazione è fluida e la Roma sarà chiamata ad un ulteriore sforzo per accaparrarsi il gigante britannico, magari avvicinandosi ai 18 milioni complessivi richiesti. Domani attese novità sulla prossima mossa di un’infinita partita a scacchi, che coinvolge, indirettamente, anche l’Inter nelle medesime condizioni col Manchester per l’affare Sanchez.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.