Italia Campione, celebrata da Mattarella: “Simbolo di un Paese che rinascerà”. Chiellini...

Italia Campione, celebrata da Mattarella: “Simbolo di un Paese che rinascerà”. Chiellini dedica la vittoria ad Astori

SHARE

L’Italia di Roberto Mancini, dopo la vittoria di Euro 2020 e il rientro nella capitale questa mattina, ha raggiunto nel pomeriggio il Quirinale per la visita istituzionale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Grandi sorrisi nella delegazione azzurra, compreso Leonardo Spinazzola, a cui è stato dedicato un passaggio del discorso del Presidente. Queste le sue parole: “Complimenti a Spinazzola. Nonostante la stampelle è stato il primo ad arrivare alla premiazione”.

Dopo il discorso introduttivo del Presidente Gravina, ha parlato anche Giorgio Chiellini che ha dedicato la vittoria degli Europei a tutti i tifosi italiani e Davide Astori, scomparso tre anni fa tragicamente ad Udine.

Il pullman azzurro, dopo le celebrazioni di rito e la consegna di una maglia speciale con tutte le firme dei giocatori al Presidente Mattarella ha lasciato il Quirinale per dirigersi all’incontro con il Premier Draghi, ma è stato travolto e bloccato dall’affetto dei tifosi azzurri che si sono riversati per le strade del centro, di fatto paralizzato dal passaggio degli uomini di Mancini.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.