Italia, De Rossi e Balotelli a casa. Prandelli chiama Parolo e Santon

Italia, De Rossi e Balotelli a casa. Prandelli chiama Parolo e Santon

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – Stasera Cesare Prandelli diramerà la convoca­zioni per il doppio confronto con la Slovenia (venerdì a Lubiana, valevole per la qualificazione al­l’Europeo) e l’Ucraina ( a Kiev, amichevole il 29) e non ci saran­no De Rossi e Balotelli, puniti con l’esclusione dalla Nazionale per aver violato il codice etico imposto dal commissario tecni­co, d’intesa con il presidente Abete e il responsabile del Club Italia Albertini. De Rossi paga la gomitata a Srna, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions Lea­gue contro lo Sha­khtar Donetsk, sanzionata con tre giornate di squali­fica dall’Uefa. In Federazione e a Prandelli non sono piaciute le frasi di De Rossi, pronunciate dopo il derby: « La mancata con­vocazione la considero un pre­mio, visto che sono stanco». La presa di posizione del centro­campista della Roma è stata una reazione, dopo esserci rimasto male per la bocciatura del ct. I due fino a ieri non si sono senti­ti, forse lo faranno nelle prossi­me ore.

PRFOBLEMA TECNICO – Stesso trat­tamento per Balotelli, che con il Manchester City è stato espulso nella partita di Europa League contro la Dinamo Kiev per aver dato un calcio in petto a Popov. Rimproverato da Mancini, puni­to di Prandelli, l’assenza del gio­vane attaccante crea un proble­ma tecnico a Prandelli, che pun­ta sull’accoppiata Balotelli-Cas­sano per rilanciare la Nazionale. E in vista delle convocazioni di oggi non c’è da stare molti tran­quilli per quanto riguarda gli at­taccanti. Dovrebbe tornare Gi­lardino, Giuseppe Rossi sarà confermato, Pazzini e Borriello non attraversano un periodo feli­ce nelle loro squadre di club.

Per sostituire De Rossi, Prandelli po­trebbe chiamare Parolo, centrocam­pista del Cesena che il ct ha fatto se­guire ed è andato a vedere personal­mente. Ha caratte­ristiche molto simi­li a quelle del romanista. Un al­tro giocatore del Cesena è sul taccuino di Prandelli: si tratta di Santon, ma il giovane ex interi­sta ha qualche problema fisico da verificare. De Rossi si trasci­na da qualche giorno un’infiam­mazione al tendine d’Achille. Ie­ri Montella ha detto di essere contento se il centrocampista re­sta a casa, perché in questo mo­do potrà curarsi per ripresentar­si in buone condizioni alla ripre­sa del campionato, quando la Ro­ma affronterà la Juventus al­l’Olimpico.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.