Julio Cesar, la Roma prova a soffiarlo al Napoli

Julio Cesar, la Roma prova a soffiarlo al Napoli

SHARE

rassegnastampaLEGGO – F. BALZANI – Altroché Arie tirolesi. Tra le montagne della Val Pusteria a rimbombare è il ritmo del samba che anche ieri ha fatto da colonna sonora al mercato della Roma. Mentre Maicon annunciava a dirigenti e compagni il suo nuovo numero di maglia (il 13), ai bordi del campo di allenamento andavano in scena due trattative, entrambe con Calenda (agente peraltro dello stesso Maicon): quella per Marquinhos e–a sorpresa – quella per Julio Cesar. Il portiere che sembra destinato al Napoli e che dovrebbe sbloccare De Sanctis proprio alla Roma (ma ci sono problemi anche sull’ingaggio), infatti è tornato in corsa per la porta giallorossa. Julio Cesar preferisce la Roma al Napoli complice l’arrivo dell’altro ex interista e amico Maicon.

A ostacolare la trattativa l’ingaggio elevato (non meno di 2,5 milioni) che il brasiliano però potrebbe limare e l’improvviso ostracismo del Qpr che non intende concedere il prestito. «Serve l’offerta giusta», ha detto ieri Redknapp. A confermare la perturbazione di mercato è il presidente del Napoli De Laurentiis che ha twittato: «Julio Cesar è un oggetto misterioso. Devo capire ancora se ha tanta voglia di Partenope. Condizione indispensabile». Per cautelarsi Sabatini ha anche riallacciato i contatti con Sorrentino, anche se il portiere del Palermo è molto contrariato per un tira e molla che va avanti da gennaio.

Tornado a Marquinhos già oggi potrebbe arrivare l’ufficialità del suo passaggio al Psg per 35 milioni (32+3 di bonus). Ieri i suoi avvocati erano a Parigi per limare i dettagli: quinquennale da 2 milioni. Oggi Marcos potrebbe essere presentato assieme a Digne.

Intanto Strootman ha sostenuto le visite mediche e oggi tornerà in Olanda per il trasloco e forse sabato sarà a Riscone. Strootman però potrebbe non essere l’ultimo colpo. Se Julio Cesar non dovesse arrivare, infatti, la Roma potrebbe tenere un posto da extracomunitario (cedendo all’estero oltre a Tallo anche Svedkauskas o Castan) per un attaccante degno sostituto di Osvaldo per il quale è sempre vivo l’interesse di Zenit e Inter. L’ivoriano Gervinho resta in pole, ma il Lione si è fatto sotto offrendo all’Arsenal Gourcuff. Salgono le quotazioni di Diego Costa dell’Atletico Madrid.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.