Ivan Juric, tecnico del Torino, ha commentato così ai microfoni di DAZN la sconfitta contro la Roma:
Cosa pensa di questa partita?
Sinceramente quando fai una serie di risultati così ti fai qualche domanda. Però analizzando la partita, tre palle gol in mezz’ora, loro hanno fatto gol la prima volta che si sono avvicinati, io penso che la squadra ha creato tanto ma non è riuscita a concretizzare. Abbiamo retto Zaniolo e Abraham che sono veloci, ma abbiamo sprecato troppe situazioni in cui potevamo andare in vantaggio. Qualcosa non va bene, però è difficile commentare le sconfitte così.
E’ un Torino che arriva fino ad un certo punto e poi non riesce a concretizzare, che spiegazione c’è?
Quest’anno abbiamo una situazione diversa. Ho trovato una situazione grave quando sono arrivato qui, abbiamo dato un senso alle cose e al gioco, per crescere sicuramente ci vogliono miglioramenti, conoscenze. Mancano punti anche per le situazioni non sfruttate. Bisogna avere una mente aperta per sapere dove vogliamo arrivare, io so quello che vogliamo fare e piano piano ci riusciremo. Dobbiamo mettere una buona base per crescere ulteriormente.
Si porta via elementi negativi o positivi dopo queste sconfitte in trasferta?
I ragazzi mi stanno dando grandi segnali di mentalità ma non hanno soddisfazioni in questo tipo di partite come magari meriterebbero, questo è il dispiacere. Analizzando tutte le cose ci dobbiamo chiedere perché non riusciamo a vincere partite come queste dove fai bene ma non riesci a portare punti a casa. Dobbiamo crescere ma andare avanti così.
Come sta Belotti?
Penso si sia stirato di brutto, sicuramente starà fuori per un po’, vedremo domani con la risonanza.
Le serve un giocatore con la caratteristiche alla Lazovic?
Sì, ci sono partite dove i ragazzi vanno bene e sono bravi, ma in partite come oggi ci manca esattamente questo. Come ho detto adesso c’è una base, bisogna muoversi bene per migliorare questo aspetto, negli spazi ridotti.