Juve-Roma, Garcia: “A Torino l’area è di 17 metri”

Juve-Roma, Garcia: “A Torino l’area è di 17 metri”

SHARE

ROMA CAGLIARIGARCIA A SKY SPORT

Perché è stato espulso?
“Non è importante, preferisco parlare della partita. Ci sono stati tanti episodi ma abbiamo perso anche per colpa nostra. Abbiamo avuto due occasioni che non abbiamo segnato e abbiamo subito tre calci piazzati.”

Va via da Torino dispiaciuto o convinto della forza della Roma?
“E’ peccato che qui a Torino le aree le fanno da 17 metri. Sono contento della mia squadra, ha giocato con personalità. Ma si poteva fare meglio non sulla personalità ma sul gioco.”

Ha parlato con Rocchi?
“Ho già risposto a Ilaria che di questa cosa non è necessario parlarne.”

C’è stato calcio questa sera o qualcosa di peggiore?
“Troppo nervosismo, sicuramente c’è un direttore di gara che dovrebbe gestirla questa cosa. La brutta cosa per noi è il tackle di Morata, molto pericoloso. Ma Manolas non si deve fare giustizia da solo”

Le due squadre possono giocare meglio di questa sera? Entrambi avevate timore?
“Nel secondo tempo abbiamo pareggiato meglio. Nel primo non abbastanza, abbiamo perso troppi palloni. Vero che questa squadra era messa sul piano fisico ed era normale dover essere pronti su questo parametro. Abbiamo fatto abbastanza per vincere la partita, le occasioni di Gervinho e Pjanic. La colpa è nostra, dobbiamo fare meglio. Sicuro se il secondo rigore di Tevez non fosse arrivato prima dell’intervallo, sarebbe stato meglio.”

GARCIA A MEDIASET:

Abbiamo avuto due grandi occasioni, potevamo fare meglio, potevamo vincere, due errori sotto porta. Dopo ci sono stati degli episodi che hanno condizionato la gara. Qui le aree le fanno da 17 metri, nel ventunesimo secolo la moviola potrebbe aiutare gli arbitri in determinati casi. Abbiamo preso gol su tre calci piazzati, non ho visto se c’erano i rigori.”

Mou parlava di ampiezza dell’area?
“Non lo so, lo ha già detto lui? E’ stato già vittima di questo?”

L’espulsione? Il gesto del violino?
“No meglio non parlarne, non è importante, c’era una partita tra le due capoliste, peccato per il nervosismo perchè le due squadre possono giocare meglio”

Rimprovero alla sua squadra?
“Niente da fare, adesso chi va in Nazionale deve fare bene, poi rientrare al 100%, avremo un’altra serie di 7 partite importanti, questa sera non è mi è piaciuto Manolas che si è fatto giustizia da solo, ha ricevuto un’entrata pericolosissima, ma non si fa”

Ha litigato in tribuna?
“No nessun problema. Quando siamo nel pubblico è normale che la gente ti provoca, ero preoccupato che questa porta era chiusa, è normale che devo essere in sicurezza”

 

NO COMMENTS

Comments are closed.