Kalinic, ‘equo distributore’ con la Roma nel destino: 19 vittime in A,...

Kalinic, ‘equo distributore’ con la Roma nel destino: 19 vittime in A, 15 nell’attuale campionato. Mai in rete contro i giallorossi

SHARE
????????????????????????????????????

FOCUS CGR Edin Dzeko a Genova non ci sarà. Al bosniaco è stato consigliato nuovamente nelle scorse ore di evitare la sfida contro la Sampdoria. “Serve cautela, la frattura è brutta” aveva già affermato qualche giorno fa il Prof. Pesucci che lo ha operato a Villa Stuart. Sarà, dunque, il turno di Nikola Kalinic, che per la prima volta da quando indossa la maglia della Roma partirà dall’inizio in Serie A. 

EQUO DISTRIBUTORE – Finora il croato – protagonista del gol/non gol nei minuti finali di Roma-Cagliari – ha maturato 4 presenze in 9 gare ufficiali, con appena 137 minuti giocati. Pur subentrando nel finale, Kalinic è andato più volte vicino al suo primo gol in maglia giallorossa. L’ex Atletico conosce bene il campionato italiano e alcuni suoi numeri in campionato lasciano ben sperare Fonseca. Sono 33 le reti assolute siglate in A da Kalinic (con le maglie di Fiorentina e Milan in tre stagioni), ben distribuite, perchè nella massima serie italiana, ha affrontato 24 squadre diverse, segnando contro ben 19 di esse.

Rispetto all’attuale Serie A, l’ex viola non ha mai segnato contro la Spal (1 sola gara), Lecce, Brescia e Parma che si trovavano in categorie inferiori e – curiosamente – proprio contro la Roma (5 partite e zero reti). Le sue vittime preferite sono Cagliari e Inter con 4 sigilli. La Roma ha bisogno di trovare, dopo anni di vani tentativi con Schick, un vice-Dzeko affidabile. Kalinic sa come si fa, deve solo sbloccare il motore…

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.