KARSDORP: “In A non siamo dove vorremmo, ma in Europa possiamo arrivare...

KARSDORP: “In A non siamo dove vorremmo, ma in Europa possiamo arrivare fino in fondo. Non sono ancora al top, posso crescere ancora”

SHARE
????????????????????????????????????

CONFERENZA STAMPA – Rick Karsdorp ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Ajax:

Che reazione ti aspetti dall’Ajax?
“E’ una squadra che vorrà pressarci, che vuole avere la palla, mi aspetto una pressione alta da parte loro e grande possesso, ma anche noi abbiamo le stesse intenzioni, sarà una partita interessante”

Quante sono le possibilità di passare il turno?
“Mi aspetto una bella partita, bella come quella d’andata, vogliamo superare il turno e dimostrarlo sul campo domani”

Vivi questa partita come un derby?
“Ajax-Feyenoord è una partita speciale, un derby molto sentito come il nostro qui. Adesso sono un calciatore della Roma, dunque non è Rick contro l’Ajax, ma Roma-Ajax”

Credi di meritare l’Europeo vista la stagione disputata sin qui?
“Nei primi due anni ho giocato poco, quest’anno sto tornando ai miei livelli, non sono ancora al 100% ma sono sulla strada giusta. Questa domanda va rivolta al CT dell’Olanda, ma voglio crescere ancora e dimostrare il mio lavoro”

Che sensazioni ti da affrontare un team olandese?
“E’ speciale per me che sono olandese, è stimolante e bello. L’Ajax è una squadra a cui piace giocare a calcio, ma anche a noi, non vedo l’ora di giocare domani”

Cosa ti manca per arrivare al top della tua maturazione?
“Non sono ancora al top, un calciatore può sempre migliorare, io sono ancora giovane, ho voglia di giocare quante più partite possibili, giocare con regolarità, farmi trovare pronto, mi sento a mio agio adesso e per questo ho rinnovato con la Roma. Lo scorso anno è stato importante fare un passo indietro in Olanda, adesso con Fonseca sono titolare e voglio crescere”

Nel tuo ruolo quali sono le differenze tra giocare in Olanda e in Italia?
“Ci sono molte differenze, dipende anche dagli allenatori, forse anche le sfumature tattiche dipendono alla nazionalità degli allenatori, in Italia si gioca un calcio più tattico, anche in Olanda si sta andando in questa direzione”


Queste invece le dichiarazioni a Sky Sport:

Di sicuro giocheranno una partita diversa da quella dell’andata, devono farlo visto che hanno subito due gol in casa, mi aspetto un Ajax che pressi a tutto campo e che mantenga il possesso della palla

Fonseca ha parlato di lei, ha detto che sta facendo una grande stagione. È d’accordo?
No, deve aspettare ancora la prossima (ride, ndr)… Naturalmente negli ultimi 3 anni non ho giocato molto, la mia storia la conoscete tutti. Quest’anno finalmente sto giocando, mi sento al 100%. Ma devo fare meglio.

Cosa significa essere l’unica squadra italiana in corsa nelle coppe?
Una cosa bella, sicuramente, che ci rende orgogliosi. L’unica cosa è che in campionato non siamo dove vorremmo, ma in Europa sì. Non vediamo l’ora di giocare e speriamo di vincere

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.