KLUIVERT: “Calcio italiano più tattico, uno dei motivi per cui sono qui....

KLUIVERT: “Calcio italiano più tattico, uno dei motivi per cui sono qui. Ascolto sempre mio padre”

SHARE

Justin Kluivert, giovane attaccante della Roma, ha risposto ad alcune domande di alcuni bambini su Tutto Sport, quotidiano in edicola questa mattina. Queste le sue parole:

Tuo padre ti dà ancora consigli?
Certo e sono tutti finalizzati alla mia crescita come professionista. Lui da giocatore è arrivato a un livello da cui io sono ancora decisamente lontano. Elaboro ogni suggerimento con la mia testa e poi creo un opinione personale.

Come ti sei sentito il primo giorno in cui hai iniziato a giocare a calcio?
Ho capito di essere entrato a fare parte del calcio che conta quando ho svolto il primo allenamento con l’Ajax. Questo implicava anche riuscire a mantenere i piedi per terra, ma quando ho iniziato a confrontarmi con i giocatori della prima squadra sapevo che ero arrivato parecchio in alto. Era il mio sogno allenarmi e giocare al top. Bisogna sempre avere un sogno da inseguire.

Sono più duri gli allenamenti all’Ajax o alla Roma?
Il calcio italiano è più tattico rispetto a quello olandese, con una cura particolare a tutte le fasi di gioco. Di conseguenza anche gli allenamenti sono leggermente diversi. Nel complesso posso dire che in Italia sono più duri, ma questo è uno dei motivi per cui sono venuto qui.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.