Konsel: “Fonseca moderno, bravo Pau Lopez. Ma occhio al Wolfsberger”

Konsel: “Fonseca moderno, bravo Pau Lopez. Ma occhio al Wolfsberger”

SHARE

Michael Konsel ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Queste le parole dell’ex portiere giallorosso: «La Roma di oggi è una squadra moderna, mi piace. Ricorda la mia Roma, che così giocava venti anni fa. Eravamo già moderni…».

Konsel, questa Roma che cosa le sembra?
«È ancora presto per dirlo. Ma Fonseca gioca un calcio molto offensivo, mi piace come filosofia».

Domani a Graz che partita sarà?
«Difficile, se poi il Wolfsberger gioca come in casa del Borussia anche difficilissima. È una squadra intensa, fisicamente forte, che pressa sempre. Ero in Germania a vedere la partita, a quei ritmi ho pensato potessero durare al massimo venti minuti. Ed invece hanno pressato così per tutta la gara. Se sbagliano ti lasciano campo, ma se sono in giornata è dura batterli».

Bisognerà stare attenti a Weissman e Liendl?
«Loro sono le due stelle, ma è il gruppo che fa la differenza. Giocano di squadra. Weissman fa gol, è intelligente, sempre nel posto giusto. E Liendl ha un buon piede e visione di gioco. Hanno il morale altissimo, sono una sorpresa. Giocano bene, attenzione anche ai calci da fermo. E poi il club è come se fosse una piccola famiglia, anche questo conta. Hanno un budget di circa 8 milioni, ma per fortuna nel calcio esistono ancora queste storie: i soldi non sono sempre sinonimo di vittoria».

La Roma ce la fa a tornare in Champions?
«Secondo me sì. Più forti di lei ci sono solo Inter, Juve e Napoli. Sulla carta, però. Poi c’è il campo ed è li che bisogna dimostrare di essere davvero migliori. E con questo Dzeko qui tutto è possibile. Lui è forte in tutto: fisicamente, di testa, coi piedi. Felice sia rimasto. E felice di rivedere la Roma».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.