La Fiorentina colonia romanista: Aquilani alla Primavera, poi De Rossi in prima...

La Fiorentina colonia romanista: Aquilani alla Primavera, poi De Rossi in prima squadra: contatti con Mirante per lo staff

SHARE

Un pezzo di Roma si è spostato ed è destinato a spostarsi ancora di più nelle prossime settimane a Firenze. Alberto Aquilani, ex centrocampista giallorosso, è stato ufficialmente nominato allenatore della Primavera della Fiorentina per la prossima stagione, un’annata in cui potrebbe esserci due romanisti sulle principali panchine della società viola.

Come riporta ilTempo.it – a firma di Filippo Biafora – il club di Commisso è infatti convinto di aver compiuto tutti i passi necessari per Daniele De Rossi dopo aver deciso a sorpresa di affidagli la gestione della prima squadra. Tutto ciò nonostante DDR non abbia ancora preso il patentino per allenare in Serie A: nella prima parte del 2020 il supercorso a Coverciano è slittato a causa del Covid. A Firenze De Rossi troverà una colonia di ex romanisti: da Pradè ad Aquilani, da Elena Turra (ex Ufficio stampa giallorossa) a Daniele Galloppa, che opera nel settore giovanile.

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


Anche Sky Sport tratta la vicenda, dando nuovi aggiornamenti. Secondo l’emittente satellitare, il numero 16 starebbe già pensando al suo nuovo staff e vorrebbe avere con sé il portiere della Roma Antonio Mirante, in scadenza nel 2021. Ma non solo, De Rossi sarebbe interessato anche all’ex match analyst giallorosso Simone Beccaccioli e a Giampiero Pinzi, attualmente nello staff tecnico di Luca Gotti all’Udinese.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.