La promessa di Sabatini

La promessa di Sabatini

SHARE

rassegnastampaCORRIERE DELLO SPORT – M. EVANGELISTI – Non si può dire che Rudi Garcia fosse il ritratto dell’entusiasmo quando ha scoperto che di giocatori nuovi oggi a Trigoria avrebbe trovato soltanto Mehdi Benatia. Neppure era disperato, intendiamoci. Se non altro il primo acquisto della Roma è perfettamente in carattere con le sue indicazioni. Voleva un difensore centrale di un certo tipo, ebbene, l’ha avuto. (…)

INTRUSIONI – Sabatini ha detto a Garcia ciò che non poteva non dirgli: stai pure tranquillo che metteremo su una buona squadra, e seguendo le tue indicazioni. Senz’altro ci stanno provando. Senza lasciarsi abbattere dalle azioni di disturbo, dalle intromissioni in trattative ben avviate che si verificano quotidianamente. Per esempio il Tottenham di Franco Baldini si è precipitato su Paulinho e lo ha preso. Allo stesso modo è piombato su Nani, l’ala del Manchester United che negli schemi di Garcia entrerebbe come l’olio nell’imbuto. E in maniera ancora più decisa su Kevin Strootman, il De Rossi olandese (ben più giovane del Daniele vero, peraltro).

Strootman è pronto a lasciare Eindhoven: «Ci sono diverse squadre che mi cercano. Deciderò con calma. Parlerò anche con Van Gaal, il tecnico della Nazionale, per essere certo di scegliere la strada migliore» . E’ quasi un’apertura nei confronti della Roma, con la quale il giocatore si è già incontrato. Ora non resta che convincere gli olandesi a tagliare di un paio di milioni la richiesta economica portandola più vicina ai 15 che ai 20. Facile come vendere sabbia ai tuareg. Il mercato della Roma scatterà davvero in avanti quando Daniel Osvaldo sarà sostituito da denaro fresco. Dovrebbe accadere a breve, però si sa che queste trattative ad alto livello di complessità non sono mai lineari.(…)

RISORSE – Del tesoro che dovrebbe arrivare dalle ulteriori cessioni per adesso è meglio non fare menzione. De Rossi non andrà via senza aver parlato con il nuovo allenatore e comunque non prima della tournée americana. Marquinhos continua a essere bersagliato di attenzioni sia da parte del Psg (che si è anche fatto venire idee su De Rossi) sia del Barcellona. Sono tanti 30 milioni, e anche 25, per un difensore centrale, forte quanto volete. Ma Sabatini non rinuncerà a far giungere a completa maturazione i talenti che ha scoperto, Pjanic compreso. Solo un’offerta fuori di testa potrebbe fargli cambiare idea.

Non è tale, per esempio, quella di 20 milioni partita dal Napoli in direzione Erik Lamela. De Laurentiis chiama personalmente, Sabatini cortesemente rifiuta. Neanche troppo cortesemente. Vendere a prezzi irrinunciabili va bene, scardinare una squadra già non troppo completa sarebbe pazzesco. Ah, la faccenda di Nainggolan. Alla Roma non sono affatto convinti che l’Inter abbia chiuso la pratica e stanno pensando a una nuova offerta. Non a un rilancio, però.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.