La Roma a fondo: Mourinho-Friedkin, mai così lontani

La Roma a fondo: Mourinho-Friedkin, mai così lontani

SHARE
Finale Conference League : Roma vs Feyenoord

Potrebbe essere davvero l’inizio della fine. Perché se è vero che la gente giallorossa anche mercoledì sera si è stretta intorno al suo principale condottiero, è anche vero che alla fine i fischi sono stati sonori. Per tutti e anche per lui, per José Mourinho, che fino ad oggi era uscito sempre “immacolato” dallo stadio Olimpico. (…)

Insomma, il derby potrebbe aver lasciato degli strascichi definitivi, soprattutto sul futuro del club a livello di conduzione tecnica. I Friedkin non parlano, ma nel loro cronico mutismo c’è anche la mancanza di dialogo con il proprio allenatore. Non su tutto, ovviamente, ma sulla questione del contratto sì.

Come ammesso di recente anche dallo stesso Mourinho: “Parliamo tanto, quasi tutti i giorni, ma mai di contratto e di futuro”. E allora è anche per questo che la sconfitta di mercoledì (con la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia, la terza consecutiva ai quarti di finale) può lasciare ferite inguaribili, perché la proprietà giallorossa ha già fatto sapere che per parlare del rinnovo del contratto di Mourinho aspetta di valutare i risultati.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, quello dell’altro ieri, è chiaro, non aiuta. La deadline dovrebbe essere metà febbraio, il playoff di Europa League (il 15 febbraio a Rotterdam, il 22 a Roma) in tal senso può essere indicativo. In quel momento i Friedkin vorranno capire in che posizione si troverà la Roma in campionato (oggi la classifica dice un –8 rispetto allo scorso campionato, ma soprattutto un girone d’andata che non era così brutto dal 2004/05, l’anno dei quattro allenatori).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.