La Roma in terza fascia nel sorteggio della fase a gironi di...

La Roma in terza fascia nel sorteggio della fase a gironi di Champions League

SHARE

(ASROMA.COM)- Alla luce dei risultati dei preliminari di Champions League disputati in questi giorni la Roma ora è certa che sarà inserita nella terza fascia durante il sorteggio per la fase a gironi della Champions League 2017-18.

Il sorteggio, in programma giovedì 24 agosto alle 18 a Montecarlo, determinerà infatti la composizione degli otto gruppi che saranno estratti dalle quattro urne rappresentanti le quattro fasce. Ogni urna conterrà le 8 squadre della stessa fascia.

Le squadre vincitrici degli otto principali tornei continentali con il miglior coefficiente UEFA saranno automaticamente inserite nella fascia numero 1, con le altre tre fasce che saranno poi strutturate in base sempre al punteggio dei vari club nel ranking continentale.

Nessuna squadra in questa fase potrà incontrare un’altra della stessa federazione, con il sorteggio che stabilirà anche i gruppi del percorso della UEFA Youth League.

La Roma si è garantita il diritto di partire dalla terza fascia dopo le sconfitte di Ajax e Dinamo Kiev arrivate nel terzo turno dei preliminari della competizione.
Guarda qui di seguito come sono costituite al momento le 4 fasce per il sorteggio del 24 agosto. La lista completa si conoscerà solo dopo l’ultimo turno preliminare che avrà luogo tra il 15-16 e il 22-23 agosto e che vedrà aggiungersi le 10 vincitrici alle 22 squadre già qualificate di diritto alla fase a gironi.

Fascia 1

Real Madrid (ESP)

Bayern Munich (GER)

Chelsea (ENG)

Juventus (ITA)

Benfica (POR)

Monaco (FRA)

Spartak Moscow (RUS)

Shakhtar Donetsk (UKR)

Fascia 2

Barcelona (ESP)

Atletico Madrid (ESP)

Paris Saint-Germain (FRA)

Borussia Dortmund (GER)

Manchester City (ENG)

Porto (POR)

Manchester United (ENG)

Fascia 3

Basel (SWI)

Anderlecht (BEL)

Roma (ITA)

Besiktas (TUR)

Fascia 4

Red Bull Leipzig (GER)

* In base ai risultati dell’ultimo turno dei preliminari, il Tottenham (ENG) potrebbe essere inserito nella fascia 2 o nella 3, così come il Feyenoord (HOL) che potrebbe finire nella 3 o nella 4.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.