La Roma placa l’ansia del Ninja

La Roma placa l’ansia del Ninja

SHARE

Il Corriere dello Sport (R.Maida) – Parola d’ordine: allentare la tensione. La Roma prova a tranquillizzare Nainggolan, come già aveva fatto all’inizio dell’Europeo, assicurando di essere pronta ad accontentarlo: vieni, ridiscuteremo il contratto, nessun problema, nessuna cessione. Nonostante il forcing del Chelsea, poco avvezzo ai “no” sul mercato, e nonostante le dichiarazioni possibiliste arrivate dal ritiro del Belgio.

La Roma venderà Nainggolan solo se l’offerta presentata dagli uomini di Abramovich raggiungerà 40 milioni. A quella cifra, sarebbe difficile opporre resistenza per un calciatore di 28 anni. Ma a Trigoria non sono mai arrivati segnali di un rilancio da parte del Chelsea, che mai ha superato quota 30. Quindi l’ipotesi che l’affare si concretizzi è piuttosto remota, allo stato attuale, per il sollievo dei tifosi che già hanno digerito male il trasferimento di Pjanic alla Juve e che hanno ascoltato poche settimane fa il presidente Pallotta affermare che «Nainggolan resterà alla Roma».

Dovrebbe proprio andare così, per la felicità del calciatore che ha sempre detto di essere felice alla Roma. Servirà però il ritocco al contratto, di cui hanno già parlato il procuratore Beltrami e Sabatini. La trattativa è già partita e presto verrà finalizzata: Nainggolan non guadagnerà quanto gli avrebbe promesso il Chelsea, dunque 6 milioni netti a stagione, ma supererà quota 4 assestandosi tra il secondo e il terzo posto della classifica del monte ingaggi della Roma, dopo De Rossi e a ridosso di Dzeko. La durata, con la scadenza del 2020, potrebbe anche restare inalterata, senza l’inserimento di clausole rescissorie che pure erano state considerate. (…)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.