La Roma prepara i tagli

La Roma prepara i tagli

SHARE

sensibile_sabatini_zeman_rgCORRIERE DELLO SPORT – A. GHIACCI – Il mercato in uscita, soprattutto. Perché Sabatini, evidentemente, ha ricevuto quelle  «richieste di chi non è contento» di cui aveva parlato Zeman. Perché il tecnico di praga ha scelto il suo blocco e difficilmente deciderà di starvolgere le gerarchie nella seconda parte del campionato, quando il gruppo assemblato dovrebbe essere destinato a crescere ancora dal punto di vista del rendimento. Stekelenburg, ad esempio, non è contento: non può esserlo un portiere che in pochi mesi ha perso il posto da titolare della nazionale olandese e del club giallorosso. Sull’ex Ajax ci sono gli occhi di diverse squadre: in Premier League, Arsenal e Fulham sono interessate. (…)

ALTRI – Scontenti anche in attacco. Perché i due giovani Nico Lopez e Tallo non possono essere felici del pochissimo spazio che hanno trovato. Nel caso dell’ivoriano lo spazio non c’è proprio stato: il suo agente ha già incontrato Sabatini, nelle prime ore del mercato Tallo si trasferirà in prestito in serie B dove lo vogliono Varese, Ternana e Bari. Nico Lopez, invece, quello di cui Sabatini disse che si era  «fermato un po’ dopo il gol al Catania », è segnalato in partenza: prestito, naturalmente, perché nessuno a Trigoria ha intenzione di perdere il controllo dell’attaccante mancino arrivato a Trigoria proprio un anno fa, a gennaio. (…)
ATTESA – Per quanto riguarda il mercato in entrata va detto che la Roma aspetterà: per capire se ci sarà la necessità di coprire i buchi lasciati da eventuali partenze e per approfittare di eventuali occasioni che potrebbero tornare utili anche, se non soprattutto, per la prossima stagione. Se va via Stekelenburg il Bologna è pronto a restituire Curci (la Roma ha ancora sotto contratto il portiere brasiliano Julio Sergio). In attacco, nonostante la possibile cessione di due elementi Zeman si sente coperto con il tridente titolare (Totti, Lamela e Osvaldo) più Destro e Pjanic. Nel frattempo continuano ad arrivare segnalazioni dal Brasile: Zago, che presto farà parte dello staff di Zeman, sta visionando una serie di giocatori per la Roma. L’ultimo nome segnato sul taccuino è quello di Bruno Peres, esterno destro classe ‘90 che gioca nel Santos ma è di proprietà dell’Audax. Su Peres c’è anche l’Udinese ma la Roma sembra poter contare proprio sulla presenza di Zago che ha allenato l’Audax di San Paolo fino a un paio di settimane fa. (…)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.