Lamela, ci siamo quasi “Trattativa fatta all’80%”

Lamela, ci siamo quasi “Trattativa fatta all’80%”

SHARE

REPUBBLICA.IT (M.PINCI) – “Trasferimento fatto all’ottanta per cento”. In Argentina ne sono convinti: Lamela e la Roma sono sempre più vicini. La trattativa sarebbe decollata nelle ultime ore, forse proprio dopo l’acquisto da parte dell’Inter di Ricky Alvarez, altro talento seguito dal ds romanista Sabatini che proprio ieri mattina aveva tentato un ultimo, disperato rilancio per il centrocampista del Velez. Adesso, invece, è l’altro talento del calcio argentino, trequartista di 19 anni con appena 36 presenze (e 4 reti) nella massima divisione argentina e un fresco passaporto spagnolo che lo rende anche comunitario, a correre verso la capitale.
IL RIVER IN ITALIA – Proprio in queste ore l’avvocato Daniel Crespo, legale del River, sarebbe diretto in Italia per provare a chiudere una trattativa che, secondo molti, sarebbe ormai più che avanzata: “Il trasferimento è fatto all’ottanta per cento e crediamo che non ci sarà problema per arrivare a un accordo definitivo”: queste la parole di un anonimo dirigente del River e riportate dalle pagine on-line del quotidiano argentino Clarìn. I giallorossi hanno presentato un’offerta da 12 milioni, che comprenderebbero anche la possibilità per il River di incassare il 20 per cento da una possibile cessione futura. Il River, retrocesso in serie B e alle prese con un mare di debiti – si parla di 20 milioni di euro – sta girando l’Europa per piazzare i propri pezzi pregiati e far fronte alle difficoltà finanziarie acquistando nuovi elementi per rinforzare la squadra.

ACCORDO CON IL GIOCATORE – Sabatini, ha invece da tempo raggiunto un accordo di massima con il padre del giocatore, José Lamela, per poi trattare con il River grazie anche all’intermediazione di Gonzalo Rebasa, agente della Img (da cui sembra si sia però dimesso). Anche il tecnico del River, l’ex mediano della Lazio Matias Almeyda, ha dato il via libera a un’operazione, avallata anche dal giocatore, che in passato aveva invece scartato la possibilità di un futuro in Russia. Lamela, al contrario delle indicazioni che lo vorrebbero in un piano con il Palermo per arrivare a Pastore, verrebbe acquistato per restare. Sabatini punta su di lui e lo ha ribadito spesso anche nel recente passato: “Voglio prendere Lamela”, aveva detto nel giorno della sua presentazione. Ancora qualche ora, e quella promessa potrebbe realizzarsi davvero.

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.