L’AVVERSARIO – Castori “Carpi diem” e l’ex Borriello col dente avvelenato

L’AVVERSARIO – Castori “Carpi diem” e l’ex Borriello col dente avvelenato

SHARE

Guai a sottovalutare il Carpi:abbiamo giocato con tante grandi squadre, ora abbiamo la maturità giusta per giocarcela con tutti” è chiaro e diretto Castori – tecnico del Carpi – in conferenza stampa oggi alla vigilia del match dell’Olimpico.

Le distanze tecniche e economiche tra Roma e Carpi sono siderali, ma come spesso accade nel calcio queste gare, presentate sulla carta come dei match senza storia, si trasformano in vere e proprie “trappole” (Garcia dixit nel post gara di Frosinone).

La Roma dovrà fare attenzione alla capacità del Carpi di giocare sotto la linea della palla: la compattezza e l’organizzazione difensiva della squadra emiliana hanno permesso a Castori di raccogliere due punti preziosi contro Palermo e Napoli, quest’ultima gara chiuso sullo 0-0.

Finora il Carpi ha subito 10 gol (di cui 5 nella prima giornata a Marassi contro la Samp) e 5 segnati

Carpi's forward Marco Borriello c elebrates with his teammates after scoring the goal of the 1-2 during the Italian Serie A soccer match between US Palermo and Carpi at Renzo Barbera Stadium in Palermo, 13 September 2015. ANSA/ PALAZZOTTO

Sono stati diversi gli acquisti del neo direttore sportivo Sogliano: in porta Brkic – ex Udinese e Cagliari – Spolli (una presenza in maglia giallorossa nella scorsa stagione), Bubnijc e Gabriel Silva dall’Udinese, Zaccardo dal Milan, Wallace dal Chelsea. A centrocampo Marrone dalla Juventus (out per infortunio), Iniguez, Martinho, Cofie e Lazzari. In attacco Matos, Wilczek e Marco Borriello 18 gol in maglia giallorossa.

Sono 27 i calciatori in rosa con 14 stranieri e un’età media di 26,3 anni.

Probabile che domani Castori prosegua sulla strada del 3-5-1-1 con Matos dietro a Borriello unica punta. Attenzione ai calci piazzati, perchè l’allenatore del club emiliano lavora molto bene su questi fondamentali.

Le parole stanno a zero, la Roma deve vincere e magari anche con un punteggio largo per diradare le nubi che si sono addensate sul cielo di Trigoria. Caro Rudi, Carp(i)e Diem…

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.