L’avversario, il Parma

L’avversario, il Parma

SHARE

parma roma AZIONE DI totti nella difesa parmense Foto Tedeschi)ASROMA.IT – Secondo miglior attacco e peggior difesa del campionato. Il Parma di Donadoni nelle prime tre partite ha vinto in una sola occasione, contro il Chievo Verona in trasferta per 3-2. Pochi match, ma sufficienti per avere un’indicazione di massima sulla squadra gialloblù. Stando ai numeri, buone notizie arrivano dal settore avanzato, andato a segno in 7 occasioni in 270 minuti. Più di due gol a partita. Il migliore del reparto è l’attaccante Cassano, per ora capocannoniere del torneo con 3 reti in altrettanti incontri (193 minuti disputati). Due soli li ha realizzati domenica al Bentegodi sfoderando un’ottima prestazione. Meno buone le notizie dalla retroguardia, la peggiore di tutte con 8 gol incassati. Una media che supera i 2,6 per ogni partita.

I calciatori più utilizzati dal tecnico emiliano – minutaggio alla mano – sono il portiere Mirante, il difensore Lucarelli, i centrocampisti LodiAcquah eJorquera, l’attaccante Belfodil. Un capitolo a parte in questo avvio lo meritano gli infortunati. Paletta e Cassani sono fermi ai box per problematiche diverse alla schiena, ma quello che preoccupa di più è Biabiany, fermato per un periodo limitato dall’attività agonistica per un problema al cuore, un’artimia.

Queste le parole sull’attaccante francese del dirigente del Parma, Leonardi“Si tratta di un problema che insorge da un giorno all’altro – ha spiegato Leonardi – Jonathan come sempre ha ottenuto l’idoneità quest’anno. Potrebbe giocare, ma fino a quando non avremo certezze sulla sua salute non verrà utilizzato”. Nella partita contro il Chievo, il Parma è sceso in campo con un 4-3-3: Mirante in porta, Pedro Mendes, Lucarelli, Costa e Gobbi in difesa, Acquah, Lodi e Jorquera a centrocampo, Ghezzal, Belfodil e Cassano in avanti.

NO COMMENTS

Comments are closed.