Lazio-Inter, è libidine nella ‘nazione romanista’: social scatenati, “la beffa atroce di...

Lazio-Inter, è libidine nella ‘nazione romanista’: social scatenati, “la beffa atroce di Guidone”, dalle Radio: “Complotto arbitrale, solo la Lazio qui vince trofei” (FOTO VIDEO)

SHARE

Da ieri sera alle 23:00 è scattato lo sfottò della parte romanista della Capitale nei confronti del popolo biancoceleste, che dopo aver sfiorato il sogno di un ritorno in Champions in 5 minuti ha visto sfumare l’obiettivo sotto i colpi di Icardi e Vecino.

Scatenato il web con i social inondati di foto, montaggi e goliardiche ricostruzione del ‘dolore biancoceleste’: dall’effige di De Vrij, autore del fallo da rigore su Icardi e prossimo sposo nerazzurro, al ricordo del famoso “Oh Nooo” esposto dalla curva Nord 8 anni fa in occasione del famigerato Lazio-Inter che costò lo scudetto ai giallorossi.

Prosegue la lista il web con montaggi che raffigurano il prossimo girone della Lazio in Europa League e quello che poteva essere, ma non sarà, il cammino in Champions:

Immancabile il commento disperato di Guido De Angelis, storica voce biancoceleste, che ha preso così l’atroce beffa della rimonta nerazzurra QUI VIDEO  

Ecco come i principali speaker e opinionisti radiofonici biancocelesti hanno commentato l’esclusione dalla Champions: continuo il riferimento al presunto “complotto arbitrale”:

Guido De Angelis (Radio Sei): “Non cominciamo a distruggere tutto, quest’anno sono state fatte tante cose belle e solo alcune sbagliate. L’ambiente Lazio è cresciuto. Con questo gruppo e questa squadra la Lazio può andare lontano. Ai bambini dico di andare a scuola a testa alta perché per l’ennesima volta un trofeo a Roma è arrivato grazie alla Lazio, un’altra volta nonostante tutto. Cari romanisti, state boni”.

Pino Wilson (Radio Sei): “Quello di far fuori la Lazio dai primi quattro posti è stata un’operazione chirurgica perfetta.”

Franco Melli (Radio Radio Mattino): “Ho visto delle cose che non mi sono piaciute, come la prima ammonizione a Lulic che è inesistente. Sul primo gol di D’Ambrosio c’è da discutere… Alla Lazio mancano sei punti. L’Inter ha vinto con tre calci d’angolo, prima aveva fatto ridere. Che la Lazio non sia quarta è una profonda ingiustizia. Se fosse stato un campionato corretto la partita di ieri non sarebbe stata decisiva. Anche con i pochi soldi spesi da Lotito la Lazio doveva essere quarta. Il campionato non è regolare”.

Furio Focolari (Radio Radio Mattino): “Non c’è niente di irregolare sul primo gol dell’Inter. La difesa della Lazio è da Serie B. Strakosha è scarso. De Vrij non poteva fare nulla sul rigore. Inzaghi ieri ha stravolto tutto con i cambi. Lotito non ha comprato nessuno per aiutare Inzaghi a gennaio, le colpe sono anche sue. Il futuro è Strakosha e Luis Felipe? Ma scherziamo?”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino): “La Lazio è vero che è stata penalizzata dal Var, ma un po’ se l’è cercata. Ieri tre gol presi su calci piazzati. C’è da riflettere un po’ sulla gestione dell’organico, sui cambi e sui cali di testa nei momenti più importanti. Nulla toglie al grandissimo campionato, ma il prossimo anno sarà ancora più difficile”

Emanuele Artibani (Radio Incontro Olimpia): “A me la Champions nemmeno mi piace… Lazio-Inter lascia tanta amarezza, si era messa bene e poi, a un certo punto, è cambiato tutto. Dobbiamo andare a testa alta sempre, perché certe cose nella vita accadono. Ieri sera è accaduto un qualcosa che capita solo a noi laziali. La classifica della Roma è extradimensionata. In Italia vincono le squadre indebitate, vedi Roma e Inter per esempio. Quest’anno fa comodo a tutti avere una romana in Champions e una in Europa League, così come le due milanesi”

Un’altra carrellata di meme raccolte sui social:

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.