Lazio, Inzaghi: “Attacchi infondati e gratuiti nei nostri confronti”. Pulcini (medico sociale):...

Lazio, Inzaghi: “Attacchi infondati e gratuiti nei nostri confronti”. Pulcini (medico sociale): “Storia tamponi degna di un teleromanzo”

SHARE
??????????????h

La Lazio prende tempo e valuta la posizione dei tre presunti positivi (Immobile-Strakosha-Leiva) per evitare il rischio di un ulteriore aggravio della propria posizione. Mentre prosegue l’inchiesta della Procura Federale sul caso dei tamponi, arrivano le dichiarazioni di Simone Inzaghi, tecnico biancoceleste: «Attacchi infondati e gratuiti, mi spiace che sia attaccata sempre la mia Lazio in questo modo. Conosciamo tutti il nostro presidente e quanto è rigido nel rispettare le regole alla lettera.  Le voci che vengono da fuori sono infondate. Penso che queste critiche che arrivano da fuori ci danno ancora più forza e compattezza. Noi possiamo solo far parlare il campo aspettando buone notizie dalla società».


«La prima cosa che va tutelata è la salute dei calciatori. Questa storia è infinita, sembra un teleromanzo: mi si dice anche che non mi sono presentato alla Procura, cose che non stanno né in cielo né in terra ma non replico. Io sono sereno e tranquillo». Sono le parole del responsabile medico della Lazio, il dottor Ivo Pulcini ai microfoni di RadioSei, in merito alla vicenda tamponi legato al club biancoceleste: «È talmente importante la salute dei giocatori che ieri la società ha voluto controllare tre giocatori che potevano avere il sospetto di un Covid positivo, quindi hanno chiamato un altro ente per verificare – prosegue Pulcini ai microfoni dell’emittente radiofonica -. La società ha anche deciso di chiamare una struttura molto qualificata come il Campus Bio-Medico, ma probabilmente c’è stato un fraintendimento. Per fare un controllo infatti serve un tampone rapido come quelle effettuato dal Campus. Se un tampone rapido è positivo bisogna applicare un ulteriore controllo per rilevare il famoso gene N e poi quello E». «Mi sembra che è stato effettuato uno di questi tamponi rapidi, che anche se positivo per obbligo doveva essere rianalizzato. E non si poteva fornire questi dati alla stampa», conclude.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.