Lazio-Roma, probabili formazioni: dubbio Cristante-Villar. Attacco pesante per Inzaghi

Lazio-Roma, probabili formazioni: dubbio Cristante-Villar. Attacco pesante per Inzaghi

SHARE

ANTEPRIMA CGR – Altro big match in casa giallorossa. Dopo il pareggio contro l’Inter di domenica, venerdì arriva la Lazio di Simone Inzaghi per la prima stracittadina della stagione, partita valida per la 18a giornata di Serie A. La Roma vuole vincere il primo scontro diretto della stagione, dopo i pareggi contro Juventus, Inter e Milan e le sconfitte contro Atalanta e Napoli, mentre la Lazio deve cercare di vincere per non distanziarsi troppo dalle prime quattro. Quello di venerdì sarà il derby numero 152 in Serie A, con il bilancio che favorisce i giallorossi: 54 vittorie contro le 38 biancocelesti e 59 pareggi. Le ultime due sfide sono terminate in pareggio, con la Roma che non vince da 3 derby (ultima vittoria nel settembre del 2018 per 3-1).

Inzaghi conferma modulo e uomini che hanno sconfitto il Parma nell’ultimo turno: 3-5-2 con Reina in porta e Caicedo davanti viste le indisponibilità di Strakosha e Correa, con l’argentino che proverà a strappare una convocazione in extremis.

Fonseca si affida allo stesso 11 che ha pareggiato con l’Inter per cercare di vincere il suo primo derby. Confermato Pau Lopez in porta dopo l’ottima prestazione di domenica. Dovrebbe giocare ancora Spinazzola a sinistra che sta recuperando la condizione dopo l’infortunio. In attacco confermati Pellegrini, Mkhitaryan e Dzeko, con Pedro che ha recuperato ma andrà in panchina.

Queste le probabili formazioni:

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

A dirigere la partita ci sarà Daniele Orsato, della sezione di Schio. L’arbitro ha diretto la Roma in 33 occasioni: 13 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte. In questa stagione ha arbitrato i giallorossi in occasione della partita contro la Fiorentina vinta per 2-0. Sarà il quarto Derby per Orsato, fino ad adesso un pareggio e due vittorie della Lazio.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.