Le Pagelle: Destro si sblocca. Pjanic alla Juninho. Muro Mehdi.

Le Pagelle: Destro si sblocca. Pjanic alla Juninho. Muro Mehdi.

SHARE

DSCN0434Le pagelle di Roma-Samp 3-0:

De Sanctis 6 – Ennesima gara casalinga senza subire particolari tiri in porta, ottimo in due occasioni a vanificare gli unici tentativi dalla distanza della Samp.

Torosidis 6 – La corsa e il sacrificio ci sono come sempre, spinge sicuramente più di Maicon, ma la qualità questa sera non è la solita, affaticato cala alla distanza.

Castan 6,5 – Torna baluardo invalicabile della difesa giallorossa, controllando al meglio le poche sfuriate di Eder e Gabbiadini.

Benatia 6,5 – Il muro marocchino ritrova la verve di sempre, smarrita nell’ultima gara di Napoli, opponendosi con grande autorità a qualsiasi tentativo offensivo doriano e incitando i suoi compagni in ogni ripartenza.

Maicon 5,5 – Non la miglior versione del laterale brasiliano, evidentemente il colpo ricevuto da Lulic al derby lo ha limitato oltre modo, questa sera si fa vedere pochissimo in fase offensiva, contenendo gli esterni d’attacco genovesi senza però mai incidere con la sua qualità sulla gara.

Strootman 6,5 – Lotta, combatta su ogni pallone, serve due assist splendidi nel primo tempo a Destro e Gervinho, ma pesa sulla sua prova complessiva l’errore nel primo tempo sotto misura, simile al gol sbagliato contro il Cagliari.

Nainggolan 6,5 – Il motorino belga è instancabile, raddoppiando su qualsiasi portatore di palla avversario, cerca anche la gioia della rete dalla distanza, ma non è fortunato.

Pjanic 7,5  – Autentico ispiratore della manovra giallorossa, a tratti illumina la gara con controlli, dribbling e passaggi di elevatissima fattura. Trova il quarto gol su punizione, con un tiro ad effetto dai 35 metri che ricorda tanto le traiettorie del suo mentore al Lione, Juninho Pernanbucano.

Florenzi 7 – Vispo, rapido, sgusciante, come al solito dona alla Roma i suoi due polmoni inesauribili, impreziosendo l’azione del terzo gol con un assist di tacco a Gervinho, e servendo a Destro dalla bandierina la palla del vantaggio.

Destro 8 – Man of the match, l’attaccante ascolano con una doppietta intrisa di rabbia e cattiveria, si riprende la Roma, salendo a quota 6 gol in 8 partite in campionato. L’ex senese è attaccante di razza e dopo essersi sbloccato sul finire del primo tempo, fa vedere tutto il suo ampio repertorio.

Romagnoli 6

De Rossi 6

Bastos sv

GARCIA 7 – La Roma riprende il suo cammino e ritrova la strada del bel gioco e dello spettacolo. Il merito è anche se non soprattutto dell’allenatore francese, che azzecca tutte le scelte sulla formazione titolare, dimostrando di essere riuscito a toccare le corde giuste in settimana con i suoi, richiamandoli ad una maggiore attenzione e concentrazione.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.