Lecce-Roma, tutte le interviste

Lecce-Roma, tutte le interviste

SHARE


DI MICHELE A MEDIASET

Una vittoria importante oggi.
“Il Lecce è sempre vivo. Oggi è uscita quella brillantezza che ci era mancata ultimamente. Il pubblico ci ha sostenuto sempre e spero che ci aiuterà anche nelle prossime partite”.

Una bella reazione dopo la partita contro il Cesena.
“Contro il Cesena la prestazione c’è stata. Chi scende in campo deve dare tutto e uscire dal campo con la maglia sudata”.

Una nota storta è la vittoria della Fiorentina.
“No abbiamo vinto contro una grande squadra come la Roma e ora ci godiamo la Pasqua. Mercoledì poi pensiamo al Catania”.

DI MICHELE A SKY

Come avete fatto a mettere così in difficoltà la Roma?
“Perchè lo volevamo. Noi li abbiamo attaccati sempre e loro tenevano il ritmo basso”

Luis Enrique è rimasto immobile in panchina per tutta la partita, mentre Cosmi era scatenato. Anche questo può aver fatto la differenza?
“Può essere. Cosmi è sempre così. La squadra rispecchia il carattere dell’allenatore. Se giochiamo così porteremo a casa parecchie vittorie”

La Fiorentina oggi ha vinto contro il Milan: la cosa vi complica i piani
“Sicuramente complica i piani. Quando noi facciamo le grandi imprese le fannoo anche le altre. La rincorsa è ancora lunga e ci teniamo ad arrivre alla salveza il prima possibile”

Fine primo tempo:

DI MICHELE A SKY

Tanta differenza tra le due squadre
“Da parte nostra si da parte loro no. Noi siamo stati bravi a non abbassarte mai i ritmi ma ad alzari. Dobbiamo tenere palla ed attaccare in velocità. Le azioni migliori sono state tutte in velocità. Ora dobbiamo essere bravi a portare a casa il risultato”

Pre-partita:

DI MICHELE ALLA RAI

Un momento molto delicato per voi e non solo per la classifica…
‘Si è vero ma a noi non ci interessa quello che succede fuori anche perchè noi sappiamo che la società è estranea’

Non segni su azione da febbraio…
‘Si è vero neanche lo ricordo più. Spero di ripetermi oggi. Mi basterebbe segnare anche su rigore. L’importante è la vittoria del gruppo’

Le statistiche dicono che dovreste vincere le partite da qui alla fine. Avete fatto questo conteggio?
‘Noi sappiamo che più ne vinciamo e meglio è. Non ci poniamo limiti’

OSTI A SKY

Muriel e Cuadrado sono giocatori importanti per voi, ma  non sono di vostra proprietà
“Sono ottimi giocatori con grande porspettiva di crescita, ma non sono nostri. Stanno dando un contributo importante alla squadra”

Sono mancati risultati e gol. Potevate rosicchiare qualche punto in più
“Penso sia un analisi perfetta. Abbiamo fatto tanto ma nelle ultime tre gare non siamo stati capaci per creare presupposti per le vittorie. Nonostante tutto abbiamo ancora la possibilità di agguantare qualcuno lì davanti e darci la forza per fare bottino pieno”

Tomovic invece è di proprietà del Genoa. Quale sarà il suo futuro?
“E’ un giocatore del genoa e sarà il Genoa a decidere il suo desdtino, ovviamernte d’accordo con il giocatore. Mi fa piacere che si parli di lui, vuol dire che i giocatori che sono qui stanno facendo bene. Mi auguro che a fine campionato ci siano altri giocatori “chiacchierati” a livello di calcio mercato”

DI MICHELE A SKY

Non è una settimana facile
“No ma non lo sarebbe stata ugualmente visto il risultato del Cesena. Le chiacchiere che scrivono sui giornali non ci interessano. Ci interessa il campo”

Qual’è la chiave per fare una buona partita oggi?
“Concentrazione, alta intensità e la voglia di portare a casa una partita per noi importantissima”

DI MICHELE A ROMA CHANNEL

Partita sempre particolare per te. Come vedi questa Roma?
E’ una Roma che fa un grande gioco. Luis Enrique le ha dato un’impronta di gioco che non si vedeva dagli anni di Zeman. La squadra è giovane ed ha bisogno di crescere, ma sta già facendo benissimo. Sappiamo che per noi oggi è una partita importante e fondamentale.

Sarà durissima?
Per noi è come una finale di Coppa del Mondo, abbiamo perso il treno col Cesena e oggi dobbiamo per forza fare tre punti.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.