L’Europa chiama Lukaku, ci sei?

L’Europa chiama Lukaku, ci sei?

SHARE
Europa League Slavia Praga-Roma

Di cosa ha bisogno Lukaku? Dei gol, certo. Di riposarsi, anche. Perché a forza di tirare il carro, eccolo lì, sfinito, con poca lucidità. Le gambe crollano, la testa si annebbia e Romelu bomber vero sparisce nella pioggia. I gol non arrivano (anche) per questi motivi fisici, che sono il motore di un atleta. Arriva l’Europa, che per lui è il giardino di casa, il palcoscenico dei record, diciotto gol in quattordici partite di fila.

E la Roma ha bisogno di Lukaku, che ha già messo la firma in cinque gare su sei nella fase a gironi, il Lukaku visto contro l’inter e apparso già lontano dalla Roma e da Roma, sappiamo tutti quanto sia difficile pensare di riscattarlo. Però sappiamo anche che Lukaku fino a giugno vestirà la maglia giallorossa e lui vuole onorarla fino all’ultimo giorno. E come? Con i gol, con le prestazioni.

Come scrive il Messaggero, diciamo che dall’espulsione contro la Fiorentina (10 dicembre), che gli ha fatto saltare la trasferta di Bologna (17 dicembre), non è più lui. Eppure, il ruolo da titolare non lo ha messo in discussione nessuno: Romelu, con Cristante, è il giocatore più impiegato. E come Cristante, è quello più in sofferenza fisica. (…)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.