LIVE Coronavirus nel calcio: annullata Inghilterra-Italia, positivi al Covid-19 Arteta, Boruc e...

LIVE Coronavirus nel calcio: annullata Inghilterra-Italia, positivi al Covid-19 Arteta, Boruc e Hudson-Odoi. Stop a Premier, Ligue1 e Bundesliga

SHARE

LIVE COVID 19 NEWS SUL CALCIO – Nuove gravi ripercussioni dell’emergenza Coronavirus sul mondo del calcio, tra tesserati contagiati e stop ai campionati, di fatto tutto il calcio Europeo si ferma. Ecco gli aggiornamenti di giornata

14:30 – 11:30 – Anche il calcio tedesco si ferma a causa del coronavirus. La Bundesliga e la serie B tedesca interromperanno l’attività fino al 2 aprile.

13.10 – “Ciao a tutti, volevo confermare che sto bene e in isolamento volontario. Grazie a tutti per i messaggi e spero che stiate bene. #Nofakenews”. Lo Scrive lo juventino Paulo Dybala su Twitter, dopo la diffusione di una sua presunta positività da parte di un quotidiano venezuelano.

12.30 – ANSA – La Federcalcio inglese ha appena confermato che anche l’amichevole contro l’Italia, in programma venerdì 27 marzo a Wembley, è stata cancellata. Almeno fino al prossimo 3 aprile – ha dichiarato un dirigente della Fa all’agenzia di stampa -tutto il calcio professionistico inglese (e dunque anche il campionato femminile) ha deciso di fermarsi. “La nostra speranza e il nostro obiettivo è di ricominciare già il 4 aprile, ma tutto dipenderà dalla situazione medico-sanitaria e dalle indicazioni che riceveremo dagli organi competenti”, ha dichiarato un portavoce della Fa.

12:30 – Si ferma ufficialmente anche la Premier League

11:50 – Un incontro per capire come agire e in che modo il calcio può dare il suo contributo contro la pandemia del coronavirus. Ieri, a Ginevra, il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha incontrato il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanita’, Tedros Adhanom Ghebreyesus, presso la sede dell’OMS. “Le istituzioni calcistiche e i dirigenti devono sempre tenere presente che la salute viene prima di tutto – hanno affermato Infantino e Tedros in una dichiarazione congiunta –. Tutti gli organismi sportivi, sulla base di valutazioni approfondite del rischio, devono seguire le linee nazionali per organizzare eventi sicuri o intraprendere altre azioni necessarie a tutela della salute di tifosi, giocatori, allenatori e comunita’ piu’ ampie”. L’Oms e la Fifa, in collaborazione con altre figure di spicco del calcio mondiale, lanceranno una campagna di sensibilizzazione congiunta e si impegneranno in varie iniziative per garantire che tutte le persone ricevano i consigli necessari per proteggere e promuovere la loro salute e quella delle loro comunita’. Nel 2019 l’Oms e la Fifa hanno concordato una collaborazione di quattro anni per promuovere stili di vita sani attraverso il calcio a livello globale.

11:45 – Rinviate le partite d’Europa League e Champions League della prossima settimana. Prevista martedì la riunione plenaria dell’UEFA sull’emergenza coronavirus

11:00 – I campionati di Ligue 1 e Ligue 2 in Francia sono sospesi “fino a nuovo ordine” dopo gli annunci ieri sera del presidente della Repubblica, Emmanuel Macron. Lo hanno deciso i presidenti delle società questa mattina.

10:30 – Nel pomeriggio di ieri il premier inglese Boris Johnson aveva annunciato la prosecuzione della Premier League a porte aperte nonostante l’aumento progressivo dei casi di contagio nel paese e la segnalazione di ben tre contagi nel Leicester. Nelle ultime ore la situazione in Inghilterra si sta aggravando e questa mattina si è appreso che il tecnico dell’Arsenal Arteta e l’attaccante del Chelsea Hudson-Odoi sono risultati positivi al test del coronavirus. Tutti i tesserati dei due club sono stati messi subito in isolamento. Il campionato dunque, al pari di quanto sta accadendo in tutta Europa, va verso lo stop.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.