LIVE DA RISCONE – Tutti pronti per la seduta pomeridiana. Pjanic si...

LIVE DA RISCONE – Tutti pronti per la seduta pomeridiana. Pjanic si ferma per un affaticamento muscolare

SHARE

RISCONE DI BRUNICOOre 16.50 – Dopo la conferenza stampa di mister Zeman di questa mattina, è iniziata la seduta pomeridiana. Sono state montate due porte vicine sulla linea di fondo campo. La squadra è divisa in coppie, tutte dotate di pallone, e devono dribblare il compagno davanti e poi recuperare la sfera.

Ore 17 – I giocatori dopo una piccola fase di stretching  riprendono con un nuovo esercizio, sempre in coppia. Uno dei due lancia il pallone con le mani ed il compagno glie lo ripassa con i piedi, alternando destro e sinistro.

Ore 17.08 – Cambio di allenamento. Il pallone viene stoppato dal giocatore prima con la coscia e poi con il piede, sempre alternando destra e sinistra, fino alla fine del percorso. Tornando indietro i ruoli si invertono. Poi viene fatto lo stesso allenamento solo che stavolta il pallone viene stoppato prima con il petto. Tutto ciò ovviamente per migliorare il controllo della sfera. Intanto sulla pista di atletica son ricomparsi i sacchi. Dodò intanto sta facendo massaggi e fisioterapia.

Ore 17.16 – Le solite coppie stavolta invece che esser uno di fronte all’altro sono affiancate. Stesso allenamento di prima: uno lancia il pallone con le mani e il compagno lo controlla con l’interno del piede.

Ore 17.35 – Si continua sempre con il controllo della sfera ma stavolta il pallone va ridato al compagno con la testa. Particolarità non da poco, i portieri si allenano come i giocatori di movimento. tutto ciò a dimostrazione del fatto che mister Zeman considera i propri estremi difensori veri e propri componenti della squadra e non elementi fini a se stessi.

Ore 17.40 – Ricomincia l’allenamento con i sacchi sulle spalle. La particolarità di questo esercizio è rappresentata dal fatto che i giocatori camminano sulle punte. A ciò viene alternata una camminata lenta.

Ore 17.50 – Si passa ora ai piegamenti sulle ginocchia con il sacco sulle spalle: l’allenamento da Navy Seals continua imperterrito.

Ore 18 – E’ stata ridisegnata la linea di metà campo e vengono posizionati i paletti. Sta per iniziare la fase tattica dell’allenamento.

Ore 18.05 – Posizionate le panche sulla pista di atletica per fare addominali e dorsali. Nei sacchi vi sono venti litri d’acqua.

Ore 18.16 – Finito l’allenamento con i sacchi, i ragazzi stanno sciogliendo i muscoli della schiena in attesa di veder distribuiti i fratini.

Ore 18.24 – Divisi in due gruppi. I ROSSI sono: Totti, Osvaldo, Taddei, Pizarro, Perrotta, Lucca, Heinze, Bertolacci, Marquinho, Nico Lopez e Verre mentre i VERDI sono: Okaka, Juan, Simplicio, Rosi, Lamela, Josè Angel, Burdisso, Borriello, Greco, Bojan e Florenzi. I portieri intanto si allenano dall’altra parte del campo. E’ assente da questa seduta finale Miralem Pjanic a causa di un affaticamento muscolare. Fermo a scopo precauzionale.

Ore 18.34 – Rossi contro Verdi e tutto ad un tocco. Iniziano a prender forma i primi concetti zemaniani. Dopo un pò si torna agli esercizi con il pallone tra le mani.

Domani la Roma farà il suo esordio contro la selezione locale di Brunico – Riscone. Ecco la formazione locale che scenderà in campo domani pomeriggio: BRUNICO – RISCONE (Primo Tempo): Micael Gatterer, Breitenberger, Florian Oberschmeid (capitano), Ivo Nockler, Gennaro Covelli, Jan Hitthaler, Patrick Lanz, Zhan Lekaj, Max Klettenhammer, Benjamin Harrasser, Luca Consalvo.

(Secondo Tempo): Andreas Hains, Phillipp Mair, Hannes Kroll, Florian Unterberger, Stefan Gasser, Lukas Huber, Michael Hitthaler, Matthias Elzenbaumer (capitano), Alexander Mutschlechner, Philipp Kronbichler, Hannes Steger. All. Alois Plankensteiner

 

NO COMMENTS

Comments are closed.