GENOA-ROMA 1-0 (82′ Fetfatzidis) la Roma chiude con una sconfitta

GENOA-ROMA 1-0 (82′ Fetfatzidis) la Roma chiude con una sconfitta

SHARE

MarassiXXXVIII giornata – Ultima sfida dell’anno a Marassi tra Genoa e Roma, con tanti assenti “mondiali”, che sono stati risparmiati dai rispettivi tecnici in vista della quermesse in Brasile. Garcia convoca addirittura 8 Primavera e riproporrà dal 1′ Skorupski tra i pali, oltre all’esordio stagionale dall’inizio di Tin Jedvaj. Nel Genoa assente pesante per Gasperini, il bomber Alberto Gilardino, tra gli esclusi eccellenti delle convocazioni di Prandelli, che non giocherà a causa di un turno di squalifica rimediato a Sassuolo.
PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA 4-3-3 : Skorupski, Jedvaj, Benatia, Castan, Bastos; Taddei, Nainggolan, Florenzi, Ricci, Ljajic,Destro.

A disp.: Lobont, Proietti Gaffi,  Dodò, Marin, Boldor, Adamo, Balasa, Battaglia, Totti, Ferri, Mazzitelli. All. Garcia

GENOA 3-4-3 : Perin, De Maio, Burdisso, Marchese, Vrsaljko, Cabral, Sturaro, Konate’, Fetfatzdis, Calaio’, Sculli.

 A disp.: Bizzarri, Donnarumma, Portanova, Di Santantonio, Hromada, Lucarini, Tagliavacche, Todisko, Antonini, Blaze, Motta, Centurion. All.: Gasperini.

Arbitro: Irrati di Pistoia

TABELLINO:

pallone-in-rete-gol-calcio MINI OKGOL: 37′ Fetfatzidis

 

cartellini arbitri. okAMMONITI: Jedvaj, ESPULSI

 

CRONACA PRIMO TEMPO:

Inizia l’ultima gara stagionale tra Genoa e Roma: i padroni di casa indossano il classico completo rosso-blu, la Roma in tenuta bianca da trasferta.

Esordio dal 1′ minuto per Ricci e Jedvaj. Prima grande occasione per la Roma al 9′ con un tiro al volo di Nainggolan dal limite dell’area, sugli sviluppi di un corner battuto da Bastos, palla di poco a lato.

Al 19′ occasione per il Genoa, con Marchese che colpisce di testa da buona posizione, grande risposta di Skorupski.

Botta e risposta tra Roma e Genoa, al 23′ vicinissima al gol la squadra di Garcia con un colpo di testa in tuffo di Destro, respinta miracolosa di Perin. Subito dopo lancio lungo di Taddei per Destro che svirgola il tiro al volo, il pallone però diventa un assist per Ljajic che calcia a pochi passi dalla rete ma Perin in tuffo respinge, così come ancora su Ljajic pochi istanti dopo, doppio dribbling del serbo e tiro secco sul primo palo, ancora l’ex portiere del Pescara in angolo.

La Roma protesta al 26′ per un rigore non concesso da Irrati per un fallo netto di De Maio su Ricci, che lo comincia a trattenere sin da fuori area.

Ancora Destro protagonista al 29′, che usufruisce di un pallone recuperato da Nainggolan sulla tre-quarti, corsa di trenta metri verso la porta e tiro a incrociare, bloccato da Perin.

Al 33′ tiro in diagonale di Taddei, pallone preciso ma un pò debole che Perin blocca in tuffo alla sua destra.

Irrati accorda due minuti di recupero. La Roma gioca un primo tempo di grande valore sul piano del possesso palla, con ottime trame nella metà campo offensiva, due grandi opportunità, ma il risultato alla fine del primo tempo è 0-0.

CRONACA SECONDO TEMPO:

Nessun cambio per le due squadre, inizia subito forte la Roma con un tiro di sinistro dal limite dell’area, palla alta di poco.

Al 13′ esordio di Luca Mazzitelli, classe 95′ al posto di Federico Ricci, tra i migliori in campo della Roma.

Si scalda anche Francesco Totti a bordo campo, poche emozioni nei primi 17 minuti della ripresa. Entra il capitano gallorosso al minuto 73′, al posto di Adem Ljajic, che ha avvertito un dolore muscolare alla coscia.

Ultimo cambio nella Roma, entra Dodò al posto di Destro. Gara che però si avvia stancamente verso lo 0-0.

 Al 37′ gol del vantaggio del Genoa, che nasce per un errore clamoroso della difesa giallorossa che sbaglia nel disimpegno, Nainggolan cerca di anticipare Cabral, la palla finisce a Fetfatzidis e che scavalca con un tocco sotto l’incolpevole Skorupski.

Finisce 1-0 per il Genoa, la Roma chiude con tre sconfitte consecutive un finale di stagione privo di obiettivo, ma troppo incolore rispetto a quanto mostrato fino alla 35′ giornata di questo campionato. Juve a + 17 in classifica.

 

 

 

 

NO COMMENTS

Comments are closed.