LIVE MATCH – JUVE-ROMA 3-0 (16′ Vidal, 48′ Bonucci, 77′ Vucinic). Prima...

LIVE MATCH – JUVE-ROMA 3-0 (16′ Vidal, 48′ Bonucci, 77′ Vucinic). Prima sconfitta stagionale, Juve a +8

SHARE

juventus stadioXVIII giornata Serie A– Allo Juventus Stadium il big match che vale lo Scudetto, Juventus-Roma. I giallorossi al completo tranne l’infortunato Balzaretti, con Garcia che sceglie dall’inizio Ljajic al fianco di Totti e Gervinho. Tutto confermato in casa bianconera con i titolarissimi in campo, recuperati anche Pirlo e Barzagli che partono dal primo minuto. Attesi oltre 2.200 tifosi giallorossi, tutto esaurito lo stadio.

FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS – 3-5-2: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.

A disp.: Storari, Rubinho, Ogbonna, Peluso, De Ceglie, Caceres, Isla, Padoin, Marchisio, Quagliarella, Giovinco, Vucinic. All. Conte.

ROMA: 4-3-3: De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Ljajic, Totti, Gervinho.

A disp.: Skorupski, Lobont, Burdisso, Romagnoli, Jedvaj, Torosidis, Florenzi, Bradley, Marquinho, Taddei, Ricci, Destro, Borriello, Caprari. All. Garcia.

Arbitro: Rizzoli di Bologna. Assistenti: Stefano e Faverani. IV uomo:Manganelli. Assistenti di porta: Mazzoleni e De Marco.

Tabellino : Gol – Ammoniti: Tevez, Chiellini, Gervinho, Ljajic, Barzagli. Espulso: De Rossi al 75′ per rosso diretto, Castan al 76′.

CRONACA PRIMO TEMPO : Subito aggressiva la Juve, ma la Roma tiene bassi i ritmi e prova a ripartire con Gervinho. Pjanic schierato alto a uomo su Pirlo in fase di non possesso.

Contropiede fulmineo della Roma con Totti che scarica per Ljajic che con un tocco sotto prova a sorprendere Buffon che respinge in angolo. Grande personalità in avvio della Roma.

Ci provano ancora i giallorossi con Pjanic che calcia dal limite, palla smorzata sul fondo. Al 13′ problema al ginocchio per Pjanic che esce a farsi medicare, i medici gli applicano una vistosa fasciatura sotto la rotula destra.

16′ 1-0 della Juventus con Vidal servito in area da Tevez in profondità, palla a fil di palo imprendibile per De Sanctis.

Risponde la Roma con una percussione di Gervinho, che serve involontariamente Pjanic al limite dell’area, piattone piazzato ma Buffon blocca. La Roma non demorde e chiude la Juve nella sua metà campo.

Cresce la Juve con Llorente che ci prova con un destro dal limite, palla alta di poco. Dopo 2 minuti di recupero finisce il primo tempo, la Roma è in svantaggio per 1-0, immeritato dopo una prima frazione onestamente dominata per larghi tratti dai giallorossi.

CRONACA SECONDO TEMPO : 

48′ 2-0 della Juve con Bonucci che insacca di destro sugli sviluppi di un calcio di punizione di Pirlo battuto sul secondo palo. Castan si perde l’uomo alle spalle, tutto facile per il centrale della Nazionale.

Doppio cambio per la Roma: fuori Pjanic e Dodò, dentro Torosidis e Destro, Garcia schiera i suoi con il 4-2-3-1.

Tentativo di Ljajic dai 25 metri dopo una buona accelerazione, tiro parato agevolmente da Buffon.

La Roma prova ad imbastire delle azioni offensive, ma la Juve è chiusa su due linee strette in 30 metri.

Al 71′ fuori Totti dentro Florenzi.  Espulso De Rossi al 75′ per una butta entrata su Chiellini.

Incredibile dopo appena trenta secondi Espulso anche Castan per aver parato di mano la palla sulla linea di porta. Rigore per la Juve e 3-0 di Vucinic su calcio di rigore.

 

 

Juventus-Stadium-InsidePREPARTITA :

19:00 Terminata la riunione tecnica, la Roma è partita in direzione dello Juventus Stadium.Parlerà Francesco Totti prima della partita.

19:22 – Ufficiali le due formazioni. Ljajic vince il ballottaggio con Destro.

19.24 Roma in campo per la ricognizione. I giallorossi accolti dai fischi dello Stadium. Verso le 20:00 il riscaldamento.

20:10 – Squadre in campo per il riscaldamento. I giocatori giallorossi sotto al settore ospiti a salutare i propri tifosi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.