LIVE Roma, sarà Ranieri il sostituto di Di Francesco: contratto di tre...

LIVE Roma, sarà Ranieri il sostituto di Di Francesco: contratto di tre mesi. Domani l’arrivo a Fiumicino (VIDEO)

SHARE

Ore caldissime in casa Roma dopo l’eliminazione dalla Champions maturata ieri sera al Do Dragao. La società ha comunicato l’addio a Di Francesco e si accinge ad accogliere Claudio Ranieri

SEGUI IL LIVE QUI

11:30 – Secondo quanto riporta calciomercato.com, la società nella notte avrebbe maturato la decisione di esonerare Di Francesco, col quale tuttavia dovrà trattare per la buonuscita. Il vicepresidente Baldissoni ha già il sì di Donadoni come successore ma la squadra starebbe spingendo per una soluzione tra Panucci e Ranieri.

12:30 – Tra i nomi circolati in giornata c’è anche quello di Vincenzo Montella. Secondo quanto raccolto dalla redazione di CGR dall’entourage dell’ex tecnico milanista, non ci sono stati formali contatti tra la dirigenza romanista e Montella. Il tecnico napoletano non accetterebbe comunque un contratto di soli 4 mesi ma vorrebbe un accordo di almeno un anno e mezzo e la possibilità di decidere in prima persona il mercato della prossima estate. La Roma al momento è proiettata alla scelta di un traghettatore.

13:00 – Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione da fonte diretta, Roberto Donadoni – al contrario di quanto asserito questa mattina da alcune fonti di informazione – non è stato chiamato da alcun dirigente della Roma ancora. Smentito dunque il fantomatico sì che Baldissoni avrebbe raccolto dall’ex allenatore del Bologna

13:15 –  Paulo Sousa è virtualmente il nuovo allenatore del Bordeaux. Come riporta tuttomercatoweb, l’ex tecnico viola firmerà un contratto di tre anni e mezzo con i ‘girondini’.

16:30 – Mentre Eusebio Di Francesco dirige regolarmente l’allenamento della Roma, i dirigenti Monchi, Fienga e Baldissoni sono chiusi in riunione in una stanza del centro sportivo per decidere nelle prossime ore il futuro della panchina giallorossa. Probabile aggiornamento finale con Pallotta in conference call da Boston.

17:45 – E’ prevalsa la linea di Pallotta: Eusebio Di Francesco non sarà più l’allenatore della Roma. Secondo quanto riporta Sky Sport, il tecnico giallorosso sarà sollevato dal suo incarico in queste ore. Al suo posto pronto Claudio Ranieri, al ritorno nella capitale dopo quasi 10 anni.

18:00 – Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Claudio Ranieri qualora accetti la proposta della Roma firmerà un contratto di circa sei mesi e poi potrebbe riceve un incarico tecnico in società, se decidesse di concludere la sua carriera da allenatore.

18:10 – Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore della Roma. La comunicazione ufficiale è arrivata sul sito del club capitolino.

18:35 – L’avvocato di Claudio Ranieri – Michele Grassani – si trova in questo momento a Trigoria. Vicinissimo il ritorno di Ra.nieri sulla panchina giallorossa

18:50 – De Rossi, Monchi, Totti e subito dopo Eusebio Di Francesco lasciano Trigoria senza rilasciare dichiarazioni.

19:20 – Sarà Claudio Ranieri il traghettatore della Roma fino a giugno. Il tecnico testaccino sbarcherà a Fiumicino verso le 13:00 di domani

20:00 – Claudio Ranieri firmerà un contratto di 3 mesi domani nella capitale. Possibile poi un ruolo dirigenziale nelle prossime stagioni.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.