LIVE ROMA-TORINO 1-1 (40′ Destro, 51′ Immobile). Pareggio granata.

LIVE ROMA-TORINO 1-1 (40′ Destro, 51′ Immobile). Pareggio granata.

SHARE

Locandina Roma-Torino CgrXXX giornata – Allo Stadio Olimpico, nell’anticipo dell’ultimo turno infrasettimanale della stagione, si affrontano Roma e Torino. All’andata i giallorossi impattarano al Comunale per 1-1 dopo esser passati in vantaggio grazie alla rete di Strootman. Pesarono gli errori arbitrali in occasione del gol del pareggio di Meggiorini e di un rigore solare negato a Pjanic. Ventura conferma la coppia d’oro Cerci e Immobile. Nella Roma, vista l’assenza di Benatia, giocherà titolare come annunciato da Garcia, Rafael Toloi al suo esordio stagionale

 FORMAZIONI UFFICIALI:

ROMA 4-3-3: De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Romagnoli; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Destro, Totti.
A disp.: Lobont, Skorupski, Jedvaj, Dodò, Torosidis, Taddei, Mazzitelli, Ricci, Bastos, Florenzi, Ljajic.
All.: Garcia.

TORINO 3-5-2: Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Kurtic, Vives, Farnerud, Darmian; Cerci, Immobile.
A disp.: Gomis, Berni, Rodriguez, Vesovic, Tachtsidis, Gazzi, El Kaddouri, Meggiorini.
All.: Ventura.

Arbitro: Bergonzi di Genova.

TABELLINO:

pallone-in-rete-gol-calcio MINI OKGol: Destro 40′, Immobile 51′, Florenzi 90′

 

cartellini arbitri. okAmmoniti : Moretti, Nainggolan Espulsi:

 

DSCN0599PREPARTITA:

18:45 – aperti i cancelli, i tifosi cominciano ad affluire all’interno dello stadio Olimpico.

19:00 – Allestito uno stand a tema al disotto della tribuna autorità che affaccia sul campo, in vista della premiazione della Hall of Fame: sicuro assente Vincenzo Montella, che oggi dal ritiro della Fiorentina ha detto di “essere orgoglioso per questo riconoscimento”. Gli altri tre premiati saranno Sebino Nela, Giuseppe Giannini e i parenti del grande Attilio Ferraris IV.

19:30 – Alcuni calciatori giallorossi in campo per la consueta ricognizione pregara.

19:45 – Inizia la premiazione dei famers per la Hall of Fame, classe 2013.

20:05 – Finisce la premiazione della Hall of Fame – [ilink url=”https://www.corrieregiallorosso.com/ultime-notizie/hall-of-fame-premiati-nela-giannini-e-ferraris-iv-assente-montella/”]Vedi foto e cronaca qui [/ilink]

20:11 – il Toro in campo per il riscaldamento.

20:14 – in campo anche la Roma. Benatia scorre sotto la Sud e si dirige nel settore famiglie.

20:45 – Esposto uno striscione polemico della Sud: “Mr Pallotta we want our crest back“. Con un coro indirizzato alla restituzione del vecchio stemma.

CRONACA PRIMO TEMPO:

Inizia la partita, curiosità nel vedere all’opera Toloi al suo esordio assoluto con la maglia della Roma.

Primo tiro di Pjanic che dal limite dell’area calcia di sinistro debolmente, palla bloccata da Padelli. Subito proteste della Roma per un fallo subito da Maicon che viene sgambettato in area, Bergonzi non fischia un rigore solare.

Occasione ancora per Maicon servito con un delizioso pallonetto da Totti, colpo sotto troppo debole, viene bloccato dal portiere granata.

Tanti errori di misura da una parte e dall’altra, partita alla metà del primo tempo bloccata, soprattutto a causa della densità del Torino nella propria  trequarti, che non lascia spazi utili alla Roma.

Al 27′ grande opportunità per Totti servito in area da Maicon, tiro troppo smorzato che viene parato da Padelli.

Gran tiro di Romagnoli di mezzo esterno, ancora attento Padelli. Primo tiro in porta di Immobile, che finisce largo sul fondo.

Doppio miracolo di Padelli, prima su Destro servito in area da Totti e poi su un tiro secco di Pjanic diretta all’angolino.

Al 40′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL della Roma con Mattia Destro che sfrutta una percussione fulminante di Gervinho, che salta due uomini e offre al bomber ascolano la palla giusta da insaccare, in scivolata, alle spalle dell’ottimo estremo difensore granata. 1-0 meritato della Roma.

Finisce il primo tempo, la Roma è in vantaggio grazie a Mattia Destro, che alla seconda occasione utile ha trafitto Padelli, migliore in campo del Torino. I giallorossi meritavano il doppio vantaggio.

CRONACA SECONDO TEMPO:

Inizia il secondo tempo senza cambi da ambo le parti.

Al 51′ Pareggio del Torino con Immobile che segna una grande rete al volo di sinistro bruciando De Sanctis e Toloi su un lancio lungo da metà campo.

DSCN0613 DSCN0611 DSCN0608 DSCN0607 DSCN0616

DSCN0595 DSCN0596

NO COMMENTS

Comments are closed.