Sampdoria-Roma 2-1 (49′ Eder, 68′ Salah, 84′ A.g. Manolas) beffa incredibile, prima...

Sampdoria-Roma 2-1 (49′ Eder, 68′ Salah, 84′ A.g. Manolas) beffa incredibile, prima sconfitta stagionale

SHARE

V° Giornata – La Roma perde a Genova la prima gara stagionale, dopo una partita condotta sostanzialmente nella metà campo avversaria, ma prima Eder su punizione – con evidente complicità di De Sanctis nella disposizione della barriera – e Manolas dopo con un incredibile autogol sotto misura, impediscono ai giallorossi di portare a casa il bottino pieno, che per la mole di gioco costruita avrebbero meritato. Positive le prove di Salah e Pjanic su tutti, in ombra ancora Dzeko, cercato male dalla squadra.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SAMPDORIA 4-3-1-2 Viviano, Pereira, Moisander, Silvestre, Zukanovic; Barreto, Fernando, Soriano; Correa, Eder, Muriel

A disp.: Puggioni, Brignoli, Regini, Mesbah, Rocca, Christodoulopoulos, Carbonero, Ivan, Cassano, Bonazzoli, Rodriguez                   All. Zenga

ROMA 4-3-3 De Sanctis, Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Keita, Pjanic,   Nainggolan; Iago Falque, Dzeko, Salah

A disp.: Lobont, Castan, Torosidis, Maicon, Gyomber, Uçan, Vainqueur, Emerson P., Ponce, Gervinho, Iturbe,                            All. Garcia

Arbitro: Banti di Livorno

TABELLINO

pallone-in-rete-gol-calcio MINI OKGOL: 49′ Eder, 68′ Salah, 84′ a.g. Manolas

 

cartellini arbitri. okCARTELLINI: Eder, De Rossi, Pjanic, Digne, Correa

 

CRONACA SECONDO TEMPO:

Le squadre tornano in campo, dopo un primo tempo giocato ad altissimo ritmo da parte delle due squadre, la Roma ha fatto maggiore densità nella metà campo avversaria dal 20′ in poi, senza riuscire però a sfruttare 7 corner e almeno una ventina di cross messi all’interno dell’area dalle fasce.

Banti controlla che sia tutto ok e fischia l’inizio del secondo tempo.

Al 49′ gol dell’1-0 della Samp siglato da Eder con un calcio di punizione da 25 metri.

Al 57′ altro miracolo di Viviano sulla punizione dal limite di Pjanic. Sostituzione per la Roma: dentro Gervinho al posto di Iago.

Al 68′ GOOOOOOOOOOOOLLLLLLL del pareggio della Roma con Salah che chiude in rete su assist di Pjanic dal centro dell’area di rigore, con un sinistro sotto l’incrocio dei pali.

Nella Samp dentro Cassano al posto di Muriel.

All’ 84′ clamoroso gol del 2-1 della Sampdoria che trova la rete su un auto gol sciagurato di Manolas su un tiro deviato di Eder.

Finisce così, 2-1 per la Samp che con un tiro e mezzo in porta vince una partita incredibile, dopo un dominio territoriale della Roma che però non produce gli effetti sperati.

CRONACA PRIMO TEMPO:

Squadre in campo, De Rossi e Soriano si scambiano saluti e gagliardetti. Banti – arbitro del match – fischia l’inizio del match.

Primo pericolo per la porta giallorossa è di Correa, con un destro dal limite, parata in tuffo di De Sanctis.

Occasione clamorosa per la Roma all’11 per Nainggolan, che sugli sviluppi di un corner battuto da Pjanic, si ritrova il pallone in area, in totale solitudine, botta potente ma il pallone esce incredibilmente fuori.

Risponde subito la Samp con Muriel che recupera palla sulla trequarti, destro secco ma a lato.

Al 22′ miracolo di Viviano sul destro a giro dal limite di Pjanic, la Roma spinge. Ancora giallorossi pericolosi con Dzeko, sinistro secco a giro respinge il portiere doriano.

Subito dopo Eder protesta per un calcio di rigore non accordato da Banti, che invece lo ammonisce per simulazione.

Nella Samp si fa male Silvestre, al 28′ entra Moisander.

Al 44′ buona opportunità per Dzeko che si libera di un uomo e calcia dal limite, piazzando il pallone che esce di poco a lato.

Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo, una buona Roma a tratti, capace di costruire due, tre situazioni di pericolo, ma il solito Viviano ha detto di no.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.