L’OCCHIO DI CAPITAN LOSI – “Inspiegabile il cambio di Totti. Guida? Gli...

L’OCCHIO DI CAPITAN LOSI – “Inspiegabile il cambio di Totti. Guida? Gli arbitri devono essere all’altezza”

SHARE

giacomolosiTra vecchie e nuove glorie, RomaGiallorossa.it ha contattato in esclusiva Giacomo Losi, storico capitano dell’AS Roma, per commentare insieme la partita di sabato sera, Udinese-Roma.
Il Presidente onorario del Roma Club Monte Mario boccia la scelta di Andreazzoli di sostituire Totti  e le scelte arbitrali del signor Guida.

Ecco qui di seguito le dichiarazioni di “Core de Roma” rilasciate ai nostri microfoni:

Un giudizio su Udinese-Roma?

“Buona partita, anche se non eccezionale. Per la Roma è un risultato utile anche se poteva vincere perchè l’Udinese non era la solita squadra insidiosa. Peccato perchè dopo la rete del vantaggio pensavo che avessimo potuto vincere questa gara”

Losi allenatore avrebbe effettuato la sostituzione Totti-Osvaldo?

“No, non l’ho capita. Francesco può dare quello che altri non danno. Mancando anche altri giocatori di fantasia come Pjanic, levare Totti è levare il punto di riferimento. Se proprio bisognava cambiare avrei optato per altre soluzioni”

Come giudica l’operato di Guida?

“Ogni domenica se ne vedono di tutti i colori. Così frequentemente non si erano mai successo, nelle ultime settimane abbiamo assistito ad espulsioni inventate e rigori lampanti non concessi. Arbitrare è molto difficile, soprattutto in Italia dove i giocatori sono molto astuti nel trarti in inganno ma gli arbitri devono essere all’altezza di tali situazioni”

Sul goal di Muriel, chi ha più responsabilità?

“Il portiere. Per un portiere così alto e grosso è difficile avere i riflessi per respingere quel tiro inoltre secondo me non era posizionato bene”

La settimana scorsa si è messo in luce Alessio Romagnoli, difensore classe ’95. Il giudizio di un veterano sul giovane calciatore?

“Ragazzo interessante, promettente. E’ un giovane forte spero continui così affinchè possa diventare veramente importante per la Roma e per se stesso”

Un aneddoto dell’esperienza romana che porta nel cuore?

Sicuramente la vittoria della Coppa delle Fiere, non partivamo come favoriti eppure l’abbiamo vinta. Altro ricordo per me molto importante è la vittoria della Coppa Italia della stagione 63/64, perchè riuscimmo a battere il Torino in casa loro nonostante il pareggio dell’andata a Roma. Vincemmo quella competizione perchè tutti noi volevamo vincerla a tutti i costi”

Qui di seguito potete visionare la clip relativa alla finale di Coppa delle Fiere citata da Capitan Losi:

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.