L’OCCHIO DI CAPITAN LOSI- “Ora la squadra è più concreta”

L’OCCHIO DI CAPITAN LOSI- “Ora la squadra è più concreta”

SHARE

giacomolosiAi posteri della bella vittoria contro il Parma, RomaGiallorossa.it ha contattato in esclusiva Giacomo Losi giungendo al secondo appuntamento con la nostra rubrica “L’occhio di Capitan Losi”.
Lo storico capitano della Roma, nonchè Presidente onorario del Roma Club Monte Mario, ha commentato così il match di ieri sera:

E’ una Roma meno bella sotto il profilo del gioco ma più cinica, come giudica la partita di ieri?

“Il gioco ora è più pratico di quello di Zeman o di altri allenatori. La concretezza paga sempre”

Il record di Totti?

“Francesco è un giocatore eccezionale, ogni domenica ci meraviglia. Ha una grande capacità di giocare a calcio, per lui il tempo non passa mai. Migliora di anno in anno è incredibile”

Mentre Giacomo Losi dava i primi calci al pallone da professionista, il sig. Piola lasciava si ritirava. Quali sono le differenze tra lui e Totti?

“Tra i due c’era una differenza enorme. Francesco non fa la punta vera e propria come gli altri che giocavano al limite dell’area pronti a segnare. Totti fa giocare anche gli altri è un giocatore quasi tutto campo”

Da difensore come giudica il reparto arretrato della Roma?

“La Roma dietro è messa molto bene grazie a quei 3-4 difensori di buon livello che ha. La bravura di questa difesa è che è protetta dal centrocampo, cosa che prima mancava ed è per questo che si sbilanciava prendendo poi tanti goal. Ora si sacrificano tutti, se sale un difensore è pronto a coprirlo un centrocampista. Ai miei tempi non funzionava così, il difensore faceva il difensore e basta”

L’unica nota stonata sembra essere suonata da De Rossi ed Osvaldo..

“Può succedere di avere delle annate storte ma restano due grandi giocatori. Osvaldo ha un carattere molto particolare e si differenzia da De Rossi per questo motivo. Daniele ritroverà la condizione perchè anche se non è come Totti, gli assomiglia parecchio. Se ci dovessimo mettere a discutere De Rossi sarebbe la fine, gioca sempre con grande attaccamento alla maglia e sono sicuro che si riprenderà”

Come è migliorata la Roma e dove può arrivare?

“La qualità questa squadra l’ha sempre avuta, ha grandi giocatori che potrebbero essere allenati anche da un allenatore non eccezionale per raggiungere comunque degli obiettivi. Purtroppo quest’anno abbiamo perso tanti punti ma il merito di Andreazzoli è stato quello di responsabilizzare i giocatori dando loro molta importanza. Dobbiamo recuperare punti importanti sperando di sbagliare il meno possibile, speriamo di ottenere un posto importante”montemario

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.